Segnali di Trading

Diventare investitori autonomi e capaci di analizzare l’andamento dei mercati non significa sottovalutare il supporto offerto da strumenti come i segnali di trading, soprattutto nel caso di traders dinamici che non vogliono lasciarsi scappare le migliori occasioni di profitto.

I segnali di trading sono degli avvisi che possiamo ricevere anche nell’immediato, grazie ai quali cogliere le opportunità di investimento potenzialmente più redditizie. Ciò ha valenza esclusivamente nel momento in cui riusciamo a capire come impiegarli nel migliore dei modi e quale tipologia di segnali fanno al nostro caso.

Considerando l’ampia e diversificata offerta è naturale chiedersi cosa sono e quali sono i migliori segnali di trading gratuiti e a pagamento tra cui poter scegliere. Partendo da questo dubbio, ci concentreremo sulla ricerca dei segnali di trading migliori da poter utilizzare per dare una svolta ai propri piani, senza preoccuparsi di essere utenti alle prime armi o di disporre di capitali iniziali troppo esigui.

Segnali di Trading – principali caratteristiche:

❓️Cosa sono:Indicazioni e alert per fare trading online
💸Migliori a pagamentoElenco completo qui
✏️Gratuiti:SI; Migliori segnali gratis qui
👍Alternative:1- Copy Trading eToro;
2- Intelligenza Artificiale Capital.com
🍀Adatti a principianti:🟢SI, occhio alla scelta dei segnali
🤔Convengono:Sì, attenzione alle truffe
📌Dove riceverli:eToro / Capital.com / FP Markets / Trade.com
👍Opinioni:⭐⭐⭐⭐⭐
Segnali di trading: Tabella principali caratteristiche

Segnali di trading: Cosa sono e a che servono?

La prima questione che dobbiamo affrontare per porre solide basi alla nostra attività di trading, in questo caso, è legata ad una semplice ma abbastanza frequente domanda, ovvero:cosa sono i segnali di trading e a cosa servono?”

Una prima e semplice definizione di segnali di trading è la seguente: sono delle indicazioni e degli avvisi che un trader può ricevere ogni qualvolta i mercati sembrano allinearsi ai propri obiettivi di trading. Possono essere di differenti tipologie e, soprattutto, i segnali di trading sono ricevibili sotto forma di notifiche, messaggi e persino tramite e-mail.

A voler essere ancora più concisi, i segnali di trading sono degli alert che indicano la probabile direzione di mercato, i trend ed eventuali range di prezzo che l’asset di nostro interesse potrebbe raggiungere. Dopo un’approfondita e attenta analisi finanziaria elaborata apposite società o esperti del settore, riceviamo tali segnali da cui direzionare, nel migliore dei modi, un ordine sul mercato.

Migliori segnali di trading gratuiti e a pagamento 2022
Introduzione ai Migliori segnali di trading 2022 gratuiti e a pagamento

Possiamo intendere i segnali di trading come dei supporti su cui fondare le nostre strategie e le nostre operazioni di trading online anche su base quotidiana, poiché rivelano l’andamento attuale del mercato, considerando le notizie più recenti e tutti i fattori (microeconomici e macroeconomici) che ne influenzano i macrotrend.

In base alla tipologia e al livello di affidabilità dei segnali di trading scelti, riceveremo le seguenti informazioni:

  • Indicazioni sul momento di apertura/chiusura di una posizione;
  • trend di mercato;
  • Livelli di Stop Loss e Take Profit;
  • Target Price.

La scelta di affidarci ad un sistema sicuro e professionale di segnali di trading, quindi, dovrebbe rivelarsi un aiuto costante grazie al quale ottimizzare le nostre negoziazioni sui principali mercati finanziari, agevolando il processo di studio e analisi che dovrebbe caratterizzare ogni fase pre-investimento.

Tipologie di segnali di trading

Un ulteriore aspetto da chiarire nell’immediato, al fine di ottenere informazioni precise e chiare circa il funzionamento dei segnali di trading e quali sono i vantaggi nell’utilizzo di tali strumenti, riguarda una distinzione tra le diverse tipologie attualmente disponibili.

Possiamo presentare, così come segue, le principali tipologie di segnali di trading:

🎮SEGNALI DI TRADING AUTOMATICI🤞SEGNALI DI TRADING MANUALI
Tempestivi e attivi 24/7Comprensione ed interpretazione di informazioni relative all’ analisi fondamentale
Elaborazione elevate quantità di dati e informazioniUtili per previsioni di medio/lungo termine
Monitoraggio costante dei grafici di trading e analisi comparativaRicavabili in totale autonomia
Segnali di trading: principali tipologie
  • Segnali di trading manuali.

Come possiamo facilmente intuire, si tratta di indicazioni che un investitore può ricavare in totale autonomia. Tuttavia, si tratta della tipologia di segnali adatta maggiormente a coloro che sono già esperti e, soprattutto, che hanno già acquisito familiarità con l’analisi tecnica. Infatti, i segnali manuali si ottengono studiando i grafici di trading, a cui è possibile applicare indicatori ed oscillatori il cui fine è quello di offrire precise indicazioni circa l’andamento di mercato.

Più nello specifico, possono mostrare i livelli di volatilità giornaliera, la direzione di un trend e, naturalmente, aiutare l’investitore a comprendere quando aprire o chiudere una posizione. Si tratta di uno step da poter raggiungere gradualmente, poiché richiede esperienza, conoscenze dei tecnicismi e delle tecniche di trading e la capacità di riuscire a gestire autonomamente la propria attività finanziaria online.

  • Segnali di trading automatici.

La tipologia di segnali di trading che, per ovvie ragioni, sembra non passare mai di moda ricade sui segnali di trading automatica (discrezionali). Il riferimento, in questo caso, va verso quegli alert che derivano dallo studio e l’analisi di mercato effettuata da esperti ed analisti del settore.

Il vantaggio di affidarsi ad un provider affidabile e competente come Trade.com (scopri qui la miglior proposta) è che si otterranno indicazioni basate sia sull’analisi tecnica, che su dati fondamentali. Ciò significa che il segnale proposto considera anche notizie ed eventi recenti, interpretando al meglio quelli che potrebbero essere i risvolti che una determinata situazione potrà avere sul mercato.

Il termine “discrezionali” si rivela necessario perché abbiamo a disposizione anche dei segnali di trading automatici basati su algoritmi, dunque forniti da Robot di trading online. Nel caso in cui propendessimo per tale opzione, è bene sapere che i migliori segnali automatici offrono delle panoramiche esaustive e dettagliate circa dati tecnici, poiché tali bot riescono ad analizzare, nello stesso momento, una moltitudine di scenari. Di conseguenza, una volta impostate le strategie di trading, riceveremo delle notifiche ogni volta che il mercato sembra propizio ai nostri piani.

La scelta dei segnali di trading a cui affidarsi può dipendere da esigenze di natura soggettiva. Tuttavia, è consigliabile ai neofiti del settore di evitare di lanciarsi in studi tecnico-analitici in assenza delle conoscenze necessarie, ma di preferire segnali automatici discrezionali. In questo modo, si potrà iniziare a comprendere l’importanza della gestione dei rischi e, naturalmente, del proprio capitale.

Segnali di trading gratuiti: Classifica Migliori 2022

Sebbene i segnali di trading a pagamento possano rivelarsi efficaci ed utili per investire con consapevolezza, c’è un’altra possibilità: affidarsi a dei segnali di trading gratuiti.

Come si vedrà in seguito, non sempre identificabili come delle truffe: tutto dipenderà dalla scelta dell’intermediario finanziario e/o del provider a cui decideremo di affidarci. Naturalmente, anche in questo frangente, è stato possibile effettuare una selezione dei migliori segnali di trading gratuiti [2022]:

💻Piattaforma📈Segnali e strumenti❔Conto demo Gratis
Trade.comTrading CentralSì, disponibile qui
Capital.comTradingViewSì, disponibile qui
FP MarketsAutochartistSì, disponibile qui
Segnali di trading: Migliori gratuiti 2022

Trade.com: Trading Central

Trade.com (sito ufficiale qui) rientra tra le piattaforme di trading migliori del settore, grazie agli standard di affidabilità e sicurezza garantiti ad utenti internazionali.

Il broker in questione ha attuato un’importante collaborazione con la nota società Trading Central, al fine di proporre ai traders interessati dei segnali di trading affidabili ed elaborati da minuziosi studi condotti da esperti nel campo finanziario. Naturalmente, abbiamo già specificato che gli utenti che si registrano a Trade.com potranno ricevere disegnali di trading in modalità gratuita.

trade.com segnali di trading
Trade.com e l’offerta dei migliori segnali di trading gratuiti 2022

Si tratta di segnali ottenuti da uno studio perlopiù tecnico, legato ai dati di mercato, alle performance degli asset di nostro interesse da cui ottenere valutazioni, dritte e consigli per inserire il proprio ordine appena possibile.

I segnali qui proposti sono applicabili a qualsiasi mercato finanziario si preferisca, così come vengono generati da una molteplicità di indicatori tecnici tali da adattarsi a qualsiasi strategia si intenda adottare: dal day trading ad approcci improntati sul medio/lungo periodo.

Uno dei vantaggi di investire con Trade.com riguarda la possibilità di richiedere, sempre a titolo gratuito, il supporto del Coaching Live. Dal confronto con un esperto del settore, gli utenti potranno definire al meglio il proprio profilo da investitori, attuando una migliore gestione del rapporto rischi/profitti. In verità, questa è solo una parte dell’intera sezione formativa gratuita disponibile su Trade.com.

Infatti, accedendo all’area didattica, sarà possibile approfondire aspetti basilari ma fondamentali per investire correttamente e seguire le indicazioni fornite dai segnali di trading ricevuti.

Per testare la qualità dei servizi proposti da Trade.com, integrati con analisi e studi realizzati da Trading Central, è possibile partire da un conto demo gratuito (qui) il quale non implica il deposito di alcuna somma, pertanto non è vincolante.

Capital.com: TradingView

La piattaforma pluripremiata Capital.com (visitabile a questo indirizzo) appare sul podio tra i migliori provider per ricevere segnali di trading gratuiti. Così come per il broker presentato poc’anzi, anche questo propone un’esperienza di investimento completa e adatta sia ad utenti esperti che a principianti.

capital.com tradingview
Segnali di Trading: TradingView e la collaborazione con Capital.com

Sfruttare i servizi presenti sulla piattaforma significa avere l’opportunità di ricevere segnali di trading gratuiti, grazie alla presenza di strumenti d’analisi, grafici e approfondimenti in tempo reale per conoscere tutto ciò che riguarda l’andamento dei mercati.

Grazie all’integrazione dei sistemi di TradingView con i servizi di Capital.com, i traders potranno ottenere indicazioni basate sull’analisi tecnica, con suggerimenti essenziali per operare seguendo una gestione del rischio ad hoc per il proprio piano di investimento.

Un ulteriore beneficio di investire usufruendo dei segnali di trading proposti da Capital.com è ravvisabile nell’area didattica gratuitamente accessibile agli utenti. Grazie a delle introduzioni sui principali mercati finanziari e dei focus relativi alle nozioni di base, è possibile ottimizzare l’interpretazione dei segnali ricevuti, indirizzando al meglio le future negoziazioni da attuare.

Infine, ricordiamo il vantaggio di poter fare pratica e scoprire tutte le funzionalità della piattaforma aprendo un account di prova gratuito Capital.com, il quale ci consentirà l’accesso a mercati aggiornati in real time, sui quali operare con del credito virtuale.

FP Markets: Segnali di trading automatici

Un broker il cui numero di utenti sembra in graduale crescita è FP Markets (sito ufficiale qui), la cui piattaforma appare user-friendly e in linea con le esigenze di diverse tipologie di utente.

FP Markets segnali di trading
Segnali di trading gratuiti: la proposta FP Markets

Infatti, è bene chiarire immediatamente che FP Markets mette a disposizione dei più esperti la piattaforma MetaTrader4: un gioiellino di ultima generazione con cui poter ricavare, grazie a tools e strumenti analitici, dei segnali di trading automatici.

Una funzione che può risultare d’aiuto, invece, ai meno esperti è Autochartist: una funzione con cui ottenere informazioni in tempo reale sotto forma di notifiche push o, più semplicemente, tramite email. Nello specifico, Autochartist assicura più di 100 soluzioni di opportunità di investimento al mese, grazie a degli studi attuali relativi a qualsiasi mercato di nostro interesse.

Aprire un conto demo gratuito con FP Markets ci offre l’opportunità di visionare a 360 gradi l’intera proposta della piattaforma, così da scoprire i livelli di innovazione ed efficacia proposti dal broker in questione.

Segnali Trading a pagamento: Classifica migliori

Offrendo una panoramica più ampia relativa ai segnali di trading, è stato possibile iniziare a comprendere il motivo per il quale si presentano come una vera e propria innovazione nel mondo degli investimenti online.

Intanto, da queste prime definizioni hanno spianato la strada per presentare quelli che sono i migliori segnali di trading a pagamento 2022:

⚡️SEGNALI💰COSTO🛑 PROVA GRATUITA
ForexSignals€39.00 al mese (pacchetto Professional)Sì, PER 7 GIORNI
Signals Blue$499.99 (per sei mesi)non disponibile
Learn2Trade$35 al mese No, ma possibilità di ottenere segnali automatici dal canale Telegram
Segnali di trading: Classifica migliori segnali a pagamento [2022]

ForexSignals.com

ForexSignals.com rientra tra i provider più apprezzati e in voga del 2022 per la fornitura di segnali di trading. Tuttavia, risulta necessario specificare che propone esclusivamente segnali per il mercato Forex, anche se propone una molteplicità di strumenti accessori da consultare per investimenti più precisi.

Infatti, vengono proposti anche webinars settimanali, meeting quotidiani tra esperti del settore e analisi tecnica sulle coppie di valute di nostro interesse sempre aggiornata. Ciò significa che, da un solo servizio, possiamo ricevere le informazioni necessarie per valutare come e quando investire sul Forex.

Le opportunità di ottenere dei segnali di trading a pagamento con ForexSignals.com variano in base alle esigenze e alle disponibilità economiche di ciascun utente interessato. Infatti, si potrà scegliere tra:

  • Abbonamento mensile di €79 al mese;
  • Abbonamento pari a €41.5 al mese;
  • Abbonamento di €39 al mese.

Naturalmente, il pacchetto completo è anche quello più conveniente poiché permette di ottenere un quantitativo di vantaggi maggiori. Infatti, offre l’accesso alle trading room, ovvero delle chat con cui interagire con altri traders ed ottenere dritte e consigli di mercato.

Inoltre, consta di segnali di trading accompagnati dai sentiment dei traders e dalla presenza di tools analitici professionali di proprietà di ForexSignals.com. In questo caso, abbiamo a disposizione una prova gratuita di 7 giorni per decidere se tali segnali di trading si rivelano adatti alle nostre specifiche esigenze.

Signals Blue

Signals Blue è ritenuto uno dei migliori provider di segnali di trading a pagamento per investire in criptovalute.

Sottoscrivendo un abbonamento con tale gruppo, avremo accesso a software all’avanguardia e basati sull’I.A (Intelligenza Artificiale), in modo che funzionino secondo dinamiche rapide e flessibili, in grado di leggere ed interpretare l’andamento di un mercato volatile e instabile come quello delle valute digitali.

I pacchetti disponibili sono i seguenti:

  • Blue Premium 1: valido per un mese al costo di $229.99;
  • Blue Premium 6: conferisce l’accesso ai segnali di trading per sei mesi per un prezzo pari a $499.99;
  • Blue Premium ∞: al costo di $899 sarà possibile sottoscrivere un abbonamento fisso e non sottoposto a scadenze.

La tipologia di segnali di trading automatici offerti da Signals Blue prevedono sia informazioni di natura generica circa lo stato e l’andamento attuale del mercato, ma anche avvisi più specifici circa i momenti migliori per aprire o chiudere una posizione.

Learn2Trade

Un ultimo riferimento possibile per investitori alla ricerca dei migliori segnali di trading a pagamento nel 2022 può essere Learn2Trade.

A differenza dei provider citati in precedenza, in questo caso, il servizio propone sia segnali Forex che criptovalute. Inoltre, sembra che sia particolarmente apprezzato per la presenza di una sezione educativo-formativa, la quale si rivela utile per coloro che necessitano di approfondire le questioni e gli aspetti teorici del trading online.

Con Learn2Trade abbiamo a disposizione una scelta più ampia di abbonamenti e pacchetti da sottoscrivere. Infatti, con $35 al mese riceveremo 2/3 segnali di trading al giorno. Versando, invece, una somma pari a 95 sottoscriveremo un abbonamento annuale: al momento, sembra che sia questa la soluzione preferita dai traders online.

Le notifiche possono essere ricevute direttamente sul proprio smartphone, così da restare aggiornati in tempo reale sulle occasioni di profitto migliori per investimenti sul Forex o sul mercato delle valute digitali.

Segnali di trading: Come sfruttarli per investire

A prescindere dall’uso di segnali di trading gratuiti o a pagamento, un aspetto da non poter sottostimare riguarda le modalità più efficaci che possediamo per poterli sfruttare al meglio.

Prima di tutto, si rivela opportuno verificare i segnali ricevuti. Cosa significa? Molto semplice: considerando che derivano da un’attenta analisi, ricavata da studi analitici attuati tramite indicatori di trading, il nostro compito sarà quello di analizzare personalmente l’andamento dell’asset considerato.

Non c’è bisogno di spaventarsi, in quanto non dobbiamo occuparci di realizzare un’intera analisi tecnica, ma semplicemente studiare quelli che sono i livelli di supporti e di resistenza, individuabili facilmente sfruttando grafici professionali come quelli proposti da broker come Trade.com (piattaforma ufficiale qui).

Un ulteriore suggerimento che, per quanto banale, può spesso ribaltare l’andamento della propria attività finanziaria riguarda il confronto tra l’andamento del mercato e le informazioni ricevute dai segnali di trading. In questo modo, potremmo decidere se seguire i suggerimenti proposti, oppure percorrere una direzione differente.

La scelta di ricevere, periodicamente ma anche quotidianamente dei segnali di trading, ci pone dinanzi ad una sfida: capire come riuscire ad interpretarli. A questo punto, diventa essenziale capire l’importanza di riuscire a comprendere le indicazioni ricevute e riuscire ad applicarle con una certa tempestività.

Molto spesso, riceviamo segnali che valgono per la seduta di mercato appena aperta, oppure la cui utilità vale per un paio di ore (al massimo) dall’ora della ricezione. Tuttavia, per utilizzare segnali di trading specifici per mercati come il Forex o le criptovalute, è bene approfittare seduta stante dei suggerimenti degli esperti, in quanto gli scenari potrebbero rapidamente modificarsi.

In conclusione, l’innovazione e l’indiscutibile utilità che si nasconde dietro strumenti come i segnali di trading può condurci verso previsioni di mercato più accurate e sicure, limitando la percentuale di rischi sistematici insita in ogni operazioni che intendiamo mettere in atto. Tuttavia, sfruttarli al meglio, significa anche assicurarsi di aver scelto dei provider affidabili come FP Markets (visita qui il sito per richiedere la demo ufficiale).

Segnali di trading: come usarli con MetaTrader4

Non è raro che l’attenzione di un investitore, ormai non più alle prime armi, si rivolga verso piattaforme sofisticate e tecnologiche come MetaTrader4, la quale consente di ricevere dei segnali di trading in tempo reale.

In effetti, sarà sufficiente accedere al market interno alla piattaforma per scaricare ed installare le tipologie di segnali che preferiamo, scegliendo tra quelli gratuiti e tra le migliori proposte a pagamento.

segnali MT4
Utilizzare i migliori segnali di trading in tempo reale con MT4

A voler esser precisi, prima di scaricare i segnali, bisognerà aprire un conto con piattaforme come Capital.com e, solo successivamente, si potrà effettuare il login alla piattaforma. L’interfaccia e le funzionalità di MT4 sono più semplici di quanto si possa pensare. Infatti, basterà accedere alla sezione “Segnali” per scoprire quali sono quelli più adatti per ottenere il supporto necessario, grazie ad un elenco comprensivo di descrizioni e relativo prezzo.

A tal proposito, si consiglia sempre di testare i segnali di trading scelti ed effettuare un backtesting prima di adottare quella precisa strategia, così da decidere se si tratta di un sistema efficace e dalle potenzialità di successo elevate, oppure è meglio optare per soluzioni differenti.

Dopo aver scaricato ed installato il segnale di trading sulla nostra MT4, la piattaforma ci permetterà di settare alcune impostazioni, quali:

  • Abilitazione in tempo reale al segnale.

In questo caso, non faremo altro che acconsentire la sottoscrizione a quel preciso segnale, in modo da ricevere alert in tempo reale.

  • Copia di strumenti gestione rischio.

Inserendo queste impostazioni, non faremo altro che favorire il funzionamento del segnale con relativi livelli pre-impostati di Stop Loss e Take Profit, i quali consentono una riduzione delle percentuali di rischio su ogni operazione effettuate.

  • Impostazione del capitale massimo da investire.

MT4 consente al trader di utilizzare una percentuale ben precisa da investire rispetto all’intero capitale depositato, con un massimo del 95% sul totale. Anche quest’ultima opzione, sembra progettata appositamente per evitare di imbattersi in rischi eccessivi.

Nel caso di utenti già abili, il vantaggio di ottenere dei segnali di trading in tempo reale con MetaTrader riguarda la presenza dell’impostazione “autotrading”. Attivandola, lasceremo che la piattaforma operi in automatico, seguendo le indicazioni fornite dai segnali di trading da noi selezionati e accuratamente testati. Allo stesso modo, possiamo decidere di interrompere in qualunque momento il trading automatico, decidendo di intervenire personalmente nell’apertura e nella chiusura di posizioni.

Grazie alle numerose funzionalità di MT4, l’esperienza dei trader interessati ad ottimizzare e velocizzare la propria attività sui principali mercati finanziari appare molto più scorrevole ed intuitiva. Infatti, selezionando i segnali di trading migliori presenti sul market, si potranno costruire strategie lineari e congruenti agli scopi finanziari che si intendono perseguire.

Migliori alternative ai segnali di trading

Ci sono delle alternative ai segnali di trading gratuiti o a pagamento? La risposta è immediata, ma anche affermativa. Infatti, i traders che non hanno ancora acquisito una fiducia tale da agire sulla base di dritte di mercato che potrebbero difficilmente analizzare ed interpretare, hanno a disposizione ulteriori soluzioni e funzionalità per semplificare il proprio percorso di trading online.

🥇PIATTAFORMA👌FUNZIONE🤑COSTO✅ CONTO DEMO
eToroCopy TradingGRATUITO Sì- disponibile qui
Capital.comIntelligenza ArtificialeGRATUITOSì- disponibile qui
Migliori alternative ai segnali di trading 2022

A nostro avviso, le opzioni migliori da poter considerare sono proposte dai migliori broker di trading online, i quali hanno sviluppato strumenti all’avanguardia che si impongono come un supporto costante per agevolare utenti ancora alle prime armi.

Naturalmente, anche in questo frangente, la proposta ricade esclusivamente su piattaforme regolamentate, le quali assicurano alti standard di protezione dei dati e del capitale versato dai propri clienti.

eToro Copy Trading

eToro (visita qui il sito ufficiale) è considerata, in termini internazionali, una delle piattaforme che merita il podio tra i servizi migliori con cui investire online.

eToro Copy Trading
eToro e il Copy Trading: alternativa ai segnali di trading 2022

I vantaggi proposti sono parecchi e si rivolgono sia ad utenti che intendono ottimizzare la propria attività finanziaria, sia a coloro che necessitano di porre delle basi solide per iniziare ad investire efficacemente.

Per quanto eToro non offra segnali di trading gratuiti, il broker ha sviluppato una delle funzioni più interessanti degli ultimi tempi: il Copy Trading (scoprilo qui gratuitamente). In termini semplici, è una modalità con la quale possiamo scegliere dei Popular Investors da seguire, visionando le performances, i rendimenti passati e le strategie attuate, così da poter selezionare esclusivamente quali che più si adattano al nostro profilo da investitore.

Dopo aver effettuato la nostra scelta, eToro riporterà automaticamente gli esiti da loro ottenuti sul nostro conto. Ciò può aiutare i neofiti a comprendere quali sono gli escamotage utilizzati dai più esperti per inserirsi sul mercato e raggiungere i risultati attesi. In più, è un espediente da cui registrare dei profitti pur non dispendendo dell’esperienza necessaria alle proprie spalle.

Come già affermato, i vantaggi non terminano qui: eToro è anche una piattaforma dall’aspetto social, la quale ha creato una vera e propria community di traders. Grazie al Social Trading di eToro, potrai sfruttare a tuo favore i consigli e le analisi di mercato condotte da altri utenti, applicandole alle tue future operazioni.

Infine, per comprendere se la piattaforma sia quella adatta alle tue personali necessità da investitore, puoi valutare l’idea di aprire un conto demo gratuito ed illimitato, col quale poter testare, a zero rischi, le funzioni appena descritte.

Capital.com e il sistema di Intelligenza Artificiale

Un’ulteriore alternativa ai tradizionali segnali di trading online proviene dal già citato Capital.com (raggiungi qui il sito).

Grazie ad una piattaforma in costante aggiornamento, il broker ha inserito un sistema di Intelligenza Artificiale, il quale si rivela perfetto sia per traders inesperti che per i più navigati. Il funzionamento di tale strumento è tanto semplice quanto utile: sulla base delle negoziazioni effettuate, possiamo ricevere dei segnali ogni qualvolta i mercati sembrano dirigersi verso direzioni a noi favorevoli.

A ciò, si aggiungono degli alert che ci indicano quali sono gli errori che commettiamo con maggiore frequenza, grazie ai quali possiamo affinare le nostre strategie e capire come investire mantenendo un profilo di rischio contenuto, senza rinunciare a dei profitti soddisfacenti.

In breve, Capital.com rende disponibile uno strumento valido per un’analisi delle scelte compiute dal singolo trader, con lo scopo di fornirgli una spinta verso le scelte più vantaggiose in base al proprio piano di trading. Dopodiché, raggiunta la fiducia necessaria, sarà possibile sfruttare i servizi descritti in precedenza, coi quali proseguire verso un miglioramento delle strategie e delle tattiche da adottare.

Anche il funzionamento del sistema di Intelligenza Artificiale Capital.com è disponibile in modalità di prova: sarò sufficiente raggiungere questo indirizzo per aprire un conto demo gratuito.

Segnali di trading: Truffa o affidabili?

Una delle questioni che canalizza maggiormente l’attenzione dei traders alla ricerca di segnali di trading gratuiti o a pagamento riguarda l’affidabilità degli stessi.

Non è corretto assimilare i segnali di trading a delle truffe, ma non possiamo negare che esistono concrete possibilità di incorrere in problemi del genere. Tuttavia, è possibile ovviare al problema in maniera molto semplice: preferendo provider competenti e affidabili.

Nel caso in cui scegliessimo di ricevere dei segnali di trading gratuiti, è essenziale adoperare esclusivamente piattaforme che presentano le regolamentazioni e le autorizzazioni che attestano il rispetto delle normative vigenti sul territorio per la tutela degli investitori. In questo modo, ci saranno tutti i presupposti per la ricezione di segnali di trading gratuiti affidabili.

Numerosi utenti rivelano dubbi riguardo i segnali di trading Telegram, i quali non si rivelano sempre funzionanti come promesso. Proprio a tal proposito, è richiesta una maggiore attenzione da parte dell’investitore, il quale dovrà occuparsi di verificare la provenienza dei segnali, scoprendo a quale provider è associato il canale.

I segnali di trading a pagamento, invece, sono delle truffe? Anche in questo caso, la risposta può variare in base alle scelte che il trader deciderà di effettuare. Purtroppo, il settore non è estraneo a servizi truffaldini che si descrivono come infallibili e come fonte di guadagni immediati.

In effetti, la pubblicità insistente ed aggressiva, combinata con promesse di profitto inverosimili, sono dei chiari sintomi di servizi inaffidabili, da cui è meglio prendere le distanze.

In linea generale, quindi, siamo riusciti a proporre dei segnali di trading gratuiti e a pagamento affidabili e funzionanti. Nel caso in cui si volessero ampliare le proprie conoscenze e scoprire nuove proposte, il suggerimento è quello di non essere frettolosi, ma di ponderare sulla veridicità delle informazioni trasmesse da un provider e verificare la reputazione di quest’ultimo.

Segnali di trading Opinioni e pareri

Quali sono i pareri e le opinioni più comuni circa l’uso di segnali di trading?

Analizzando quelle che sono le recensioni relative ai servizi dapprima presentati, proposti dalle migliori piattaforme di trading, i trader si esprimono favorevolmente ai segnali ricevuti.

Difatti, gran parte degli utenti che usufruiscono costantemente di tali strumenti, sottolinea il rapporto direttamente proporzionale esistente tra i segnali di trading ricevuti e la capacità di riuscire ad interpretarli.

Non mancano opinioni negative relative ai segnali di trading Telegram. Come abbiamo già affermato, ci sono stati diversi accadimenti negativi durante i quali gli utenti hanno ricevuto segnali non basati realmente su analisi e studi precedenti, registrando delle perdite consistenti di denaro.

Una volta compresa l’importanza di valutare ed identificare servizi, società e provider certificati, i segnali di trading possono rivelarsi una segnaletica che indica il percorso più giusto da seguire per direzionare i propri investimenti.

Investire con i segnali di trading: vantaggi e svantaggi

Un doveroso approfondimento da affrontare, prima di giungere alle conclusioni, riguarda una sintesi dei vantaggi e degli svantaggi di utilizzare dei segnali di trading gratuiti e a pagamento.

Seguendo le informazioni e le opinioni presentate nel corso della guida, ecco quelli che sono emersi come pro e contro di investire in borsa mediante i segnali di trading:

🔥VANTAGGI⚠️SVANTAGGI
Semplificano il processo di analisi pre investimentoPericolo di truffe
Consentono di direzionare le proprie future operazioni Non sempre considerano eventi e fattori esterni che incidono sui mercati
Riducono le percentuali di rischio
Offrono spunti e previsioni di mercato
Segnali di trading: Vantaggi e Svantaggi

Una considerazione immediata da poter fare è che utilizzare dei segnali di trading (gratuiti o a pagamento) comporta un numero di vantaggi superiore rispetto agli svantaggi, soprattutto nel caso in cui si riuscisse a scovare il servizio adatto alle proprie esigenze, capace di risolvere dubbi relativi al momento in cui bisogna inserirsi sul mercato o ai probabili target price che l’asset potrebbe raggiungere.

Tuttavia, dobbiamo chiarire una questione: non possiamo considerare i segnali come infallibili al 100%, soprattutto durante periodi in cui si registrano picchi di volatilità estremi e diversi fattori concorrono nel rendere i mercati instabili.

Purtroppo, effettuare previsioni certe e sempre precise non è possibile ed è, proprio in questo contesto, che appaiono i vantaggi di sfruttare dei segnali di trading: sono un asso nella manica da sfruttare per gestire al meglio i rischi e valutare l’inserimento di strumenti come Stop Loss e Take Profit.

Ciò avviene perché offrono spunti operativi basati su analisi di mercato sempre attuali, ma anche perché molti provider offrono suggerimenti circa le modalità e le tempistiche con cui inserirsi sul mercato e dove posizionare i suddetti strumenti di gestione del rischio. Insomma, propongono i suggerimenti necessari per piazzare un ordine sul mercato al momento più giusto e nelle modalità richieste dalla situazione vissuta dagli asset su cui investire.

In conclusione, per sfruttare al meglio dei pro di investire con l’ausilio di segnali di trading è bene approfittare dell’affidabilità e della professionalità garantita da piattaforme di trading come Trade.com (visita il sito a questo indirizzo).

Considerazioni Finali

Dopo aver affrontato un lungo excursus circa i migliori segnali di trading gratuiti e a pagamento, possiamo giungere a delle conclusioni.

In primis, dobbiamo ribadire l’utilità che i segnali di trading rivestono nella scelta delle strategie e delle operazioni da effettuare. Infatti, abbiamo l’occasione di sfruttare dei segnali di trading per qualsiasi mercato: dalle criptovalute, al Forex alla Borsa, in modo da poter ricevere un supporto costante per la costruzione di un wallet diversificato ed equilibrato.

Inoltre, appare indispensabile optare per provider esperti e affidabili, con lo scopo di raggirare truffe e servizi fraudolenti. Nel caso di segnali di trading gratuiti, ricordiamo le proposte delle migliori piattaforme di trading come Capital.com, Trade.com e FP Markets.

Considerando l’importanza di non essere frettolosi e di realizzare un passo alla volta per evitare perdite eccessive, ricordiamo anche la presenza di funzioni alternative ai segnali di trading come il Copy trading eToro (da approfondire qui).

FAQ – Segnali di trading: Domande e Risposte Frequenti

Cosa sono e a cosa servono i segnali di trading?

I segnali di trading sono degli alert e delle indicazioni di mercato che servono agli investitori per direzionare, nel migliore dei modi, le proprie operazioni di trading.

I segnali di trading gratuiti e a pagamento sono delle truffe?

No, i segnali di trading, sia a pagamento che gratuiti, non sono equiparabili a delle truffe. Tuttavia, è bene scegliere dei provider di mercato affidabili e che godono di un’ottima reputazione come le migliori piattaforme di trading online.

Conviene utilizzare dei segnali di trading?

Conviene usare i segnali di trading online sia per traders esperti che alle prime armi. Naturalmente, bisogna assicurarsi l’uso dei migliori segnali di trading sia a pagamento che gratuiti per far sì che siano un supporto utile per i propri investimenti.