Azioni da comprare

Quali sono le migliori azioni da comprare nel 2022? Domande di questo tipo da parte degli investitori sono all’ordine del giorno. Infatti, non tutte le azioni hanno lo stesso valore per i traders o rappresentano la stessa opportunità di investimento. A seconda di quello che è il nostro profilo di rischio, la diversificazione del nostro portafoglio e molti altri elementi da prendere in considerazione, un titolo può risultare più o meno adatto a determinati obiettivi di investimento. 

In questa guida, quindi, abbiamo scelto le migliori 40 azioni da comprare nel 2022. Si tratta di titoli che hanno dimostrato forti numeri economici negli ultimi tempi e/o la possibilità di crescere nei prossimi anni in maniera esplosiva.

Dobbiamo subito avvisare che non si tratta di titoli che garantiscono di guadagnare in maniera certa perché il trading azionario è di per sé un’attività che comporta dei rischi e possibili perdite. Ciononostante, tutti i titoli che abbiamo individuato e che presenteremo nel corso della guida hanno dimostrato di essere particolarmente solidi. 

I titoli scelti sono stati divisi in base alle diverse zone geografiche. Il fatto che vi siano titoli non soltanto italiani non deve essere visto come un problema perché investendo con le piattaforme contemporanee possiamo comprare azioni sui principali mercati esteri comodamente da casa o in qualsiasi altro luogo. L’importante è affidarsi ad un intermediario finanziario certificato dalle autorità di controllo riconosciute a livello internazionale. 

Azioni da comprare – Principali caratteristiche:

📈MercatiItalia, Europa, America (Nord/Sud), Africa, Asia, Oceania
💼Come comprare:DMA / CFD
🥇Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option / FP Markets
❓Quali Comprare:TOP 40 migliori azioni da comprare
🏦Segmenti:Tech / Energia / Farmaceutico / Automobilistico / Sport / Green / Servizi
🔴Rischio:Medio e Medio/Basso 
👍Opinioni⭐⭐⭐⭐⭐
Tabella introduttiva alle migliori azioni da comprare nel 2022

Azioni da comprare: migliori piattaforme consigliate

Elenco completo piattaforme consigliate dove sono disponibili le migliori azioni da comprare [CLASSIFICA 2022]

Capex

  • Azioni a Zero commissioni
  • Strumenti innovativi
  • Trading Academy

Capex è la piattaforma perfetta per principianti. Strumenti avanzati, segnali, piattaforma di facile uso, zero commissioni e ottima accademia.

Inizia ora

Capital.com

  1. Intelligenza Artificiale
  2. MT4 & TradingView
  3. Segnali Trading Central

Capital.com è il broker ideale per fare trading intelligente ed investire automaticamente su oltre 4.000+ assets.

Inizia ora

eToro

  1. Copia trader migliori
  2. Staking criptovalute
  3. Smart Portfolios

Con eToro puoi copiare le posizioni dei migliori trader, investire in portafogli intelligenti ed ottenere auto-ricompense.

Inizia ora

FP Markets

  1. Social Trading
  2. BOT e Trading Automatico
  3. Spread da 0 pips

FP Markets è il broker ideale per chi vuole fare trading algoritmico, avere spreads bassi e fare trading con BOT.

Inizia ora

Trade.com

  1. Segnali Trading
  2. MetaTrader 4 / 5
  3. Corsi personalizzati

Trade.com piattaforma perfetta per formazione gratis, segnali trading e auto-trading con MetaTrader.

Inizia ora

I broker qui selezionati sono ufficiali e sicuri ed è possibile investire con essi grazie piattaforme certificate di altissimo livello. Ci permettono di accedere al mercato che desideriamo e fare trading online comodamente da casa. Questo è il metodo preferito dai traders per poter operare. La scelta della piattaforma con cui accedere è fondamentale e consigliamo di scegliere solamente broker con licenza da enti di controllo riconosciuti a livello internazionale. 

Tra le principali piattaforme adoperate dai traders dobbiamo segnalare Capital.com (vai qui per il sito ufficiale). Si tratta di un broker multi asset che offre i propri servizi ad un prezzo particolarmente competitivo. La semplicità della piattaforma è a vantaggio degli investitori alle prime armi che non avranno difficoltà a familiarizzare con essa. Dobbiamo tenere presente, inoltre, che Capital.com mette a disposizione una sezione formativa con cui poter apprendere le basi del trading. Per testare le qualità di questo broker possiamo aprire un conto demo gratuito qui

Altro broker che vogliamo segnalare è IQ Option (vai qui per il sito ufficiale). Questo è un broker adoperato da più di 117+ milioni di utenti in tutto il mondo ed è certificato dagli enti di vigilanza riconosciuti internazionalmente. Con la piattaforma completa di IQ Option e i suoi aggiornamenti in tempo reale sulle variazioni di prezzo di migliaia di assets possono manifestarsi numerose opportunità di investimento.

Anche questo broker possiede al suo interno una sezione formativa ricca di videolezioni con cui apprendere le base dell’investimento e dei mercati. Possiamo usufruire del materiale formativo con una semplice registrazione al conto demo gratuito della piattaforma.

Comprare le migliori azioni con il Copy Trading eToro

Una menzione a parte dobbiamo riservarla a eToro (vai qui per il sito ufficiale). Si tratta del primo broker multi asset per numero di utenti. eToro è da anni una piattaforma che gode di ottima reputazione. Dal punto di vista della sicurezza questo broker è autorizzato da enti di controllo come CySEC che garantiscono l’affidabilità delle nostre operazioni. 

eToro broker numero uno al mondo
eToro: broker numero uno al mondo

I prezzi di eToro sono particolarmente convenienti grazie alle commissioni trading basse e in media con il mercato. Gli strumenti esclusivi messi a disposizione per cui è diventato famoso sono il Social Trading e il Copy Trading (maggiori informazioni disponibili a questo indirizzo). Quest’ultimo permette di copiare alla lettera le operazioni condotte dai Top Investors presenti sulla piattaforma. In questo modo anche i principianti possono iniziare ad ottenere degli eventuali profitti comportandosi come i migliori. 

Grazie alla possibilità di aprire una demo gratuita possiamo muoverci all’interno di una simulazione dei mercati senza il rischio di subire delle eventuali perdite a danno dei nostri capitali reali ma adoperandone di virtuali forniti dal broker stesso.

Top 15 titoli aumenteranno di prezzo nel 2022

Nella guida sono state selezionate 40 azioni che potrebbero esplodere nel 2022. Qui anticipiamo subito una nostra selezione dei top 15 titoli da comprare oggi, prima di avviare il focus specifico su tutte le altre aziende consigliate.

📈Azioni🌎Regione Geografica👍Opinioni❓Settore
FerrariItalia⭐⭐⭐⭐⭐Automobilistico
AmplifonItalia⭐⭐⭐⭐⭐Tecnologie mediche
RocheEuropa⭐⭐⭐⭐⭐Farmaceutico
Novo NordiskEuropa⭐⭐⭐⭐⭐Farmaceutico
ASML HoldingEuropa⭐⭐⭐⭐Semiconduttori
LittelfuseStati Uniti⭐⭐⭐⭐⭐Semiconduttori
PrologisStati Uniti ⭐⭐⭐⭐Immobiliare
MicrosoftStati Uniti ⭐⭐⭐⭐⭐Informatico 
ToyotaAsia⭐⭐⭐⭐⭐Automobilistico
CoupangAsia⭐⭐⭐⭐E-commerce
AramcoAsia⭐⭐⭐⭐⭐Energetico
AltiumOceania⭐⭐⭐⭐Software
Rio TintoOceania⭐⭐⭐⭐⭐Minerario
AbsaAfrica⭐⭐⭐⭐Bancario
ShopriteAfrica⭐⭐⭐⭐Grande distribuzione
Lista Top 15 azioni migliori da comprare

I titoli scelti in questa guida non sono degli investimenti che generano profitto automaticamente infatti dobbiamo mettere subito in chiaro che nel mercato finanziario non esistono delle azioni al 100% sicure, ossia che si possono acquistare ad occhi chiusi e senza effettuare approfondite analisi tecniche e fondamentali.

Come scegliere le migliori azioni da comprare

Per identificare quelle che sono le azioni da comprare bisogna tenere in considerazione i fattori che possono acquisire maggiore rilevanza in relazione a quelli che sono i nostri obiettivi di investimento e alle possibilità dei titoli di performare bene sul mercato azionario. Nei prossimi paragrafi descriveremo i principali fattori da osservare di un titolo.

Possibili profitti sul lungo periodo

Per ciò che riguarda le azioni improntate ad avere delle buone possibilità di crescita sul lungo termine di tempo bisogna fare due distinzioni. Infatti, vi sono società che sono attualmente piccole ma che in futuro potranno vedere il proprio titolo azionario crescere di prezzo, ed altre società il cui titolo è già affermato.

Queste ultime sono le classiche azioni su cui i grandi cassettisti investono in borsa e che attirano l’attenzione dei piccoli investitori perché hanno dei rischi abbastanza bassi e sul breve periodo possono fornire dei rendimenti non elevati. Azioni del genere sono ideali per investimenti che durano diversi anni.

Possibili profitti sul breve periodo 

Molti titoli azionari che possiamo definire come i migliori da acquistare nel 2022 hanno un orizzonte temporale di maturazione possibili profitti che non è di molti anni, ma possono rendere sul breve-medio periodo di tempo.

Settori che sono in forte crescita

Ogni tot tempo vi sono società che appartengono a nuovi settori dell’economia e che riescono a raccogliere diversi ricavi sin da subito che li porteranno ad una forte crescita nel futuro. Sono società che rappresentano una “novità” nell’economia mondiale.

Un esempio è dato dalle società informatiche che negli anni ’90 hanno avuto un boom economico. Sono azioni, inoltre, che possono crescere in poco tempo perché il proprio settore di appartenenza sta vivendo un periodo particolarmente performante, per esempio le società farmaceutiche durante la pandemia da Coronavirus nel biennio 2020-2021.

Zone geografiche con una forte espansione economica

Grazie al trading online e ai broker online è possibile investire non solo nella Borsa di Milano ma in tutte le principali borse internazionali. Un piccolo trader, quindi, oggigiorno può decidere di comprare o vendere azioni appartenenti a società estere con cui in passato non poteva operare. Ciò permette di investire su azioni che appartengono ad un’area geografica con delle prospettive di crescita che possono essere maggiori rispetto all’area europea.

Top 40 Migliori azioni da comprare nel 2022

🇮🇹Italia🥇Migliori 7 azioni italiane
🇪🇺Europa🥇Migliori 7 azioni europee
🇺🇸America del Nord e del Sud🥇Migliori 7 azioni americane
🇨🇳Asia🥇Migliori 7 azioni asiatiche
🇦🇺Oceania🥇Migliori 6 azioni australiane
🇿🇦Africa🥇Migliori 6 azioni africane
Migliori azioni da comprare nel 2022 in base alla zona geografica

Per questa guida abbiamo scelto di presentare e descrivere i 40 migliori titoli che potrebbero crescere esponenzialmente nel 2022. Queste appartengono non solo al mercato italiano ed europeo, ma anche a quello americano, asiatico, dell’Oceania e quello africano. Questi titoli li abbiamo scelti in base agli elementi che abbiamo descritto nel paragrafo precedente.

Dobbiamo, in ogni caso, avvisare che si tratta di titoli azionari che al momento possono essere considerati tra i migliori con cui operare ma ciò potrebbe sempre cambiare nel corso dei prossimi anni. Per questo terremo aggiornata questa lista in modo da permettere ai lettori di avere un elenco sempre attuale e rispondente a quelle che sono le evoluzioni dei mercati. 

Migliori azioni italiane da comprare oggi

Iniziamo la nostra rassegna con le migliori azioni da comprare nel 2022. Abbiamo selezionato un totale di 7 titoli che hanno ottime prospettive di crescita o hanno mostrato di possedere un’elevata stabilità economica nel corso del tempo. Nonostante l’Italia sia spesso vista come un’economia sempre in bilico, diverse società italiane sono leader internazionali nel proprio settore di appartenenza grazie al proprio know-how

Dobbiamo informare come spesso nel panorama aziendale italiano vi siano molte realtà che sono controllate dallo stato per via diretta o indiretta. Ciononostante, i titoli che abbiamo scelto appartengono tutti ad aziende private ad eccezione di uno (Poste Italiane). 

Intesa San Paolo

📈Borsa in cui è quotata:Milano 🇮🇹
❓ISIN & Ticker:IT0000072618 – ISP
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:51,79 mrd EUR
💸P/E:49,10
🤑Settore:Bancario
📖Tipologia:Medio e lungo periodo
👍Target price azioni:3,10 EUR
Principali caratteristiche delle azioni Intesa San Paolo

Il gruppo Intesa San Paolo è il principale istituto bancario in Italia e tra i primi a livello europeo. Nato dalla fusione tra banca San Paolo e banca Intesa negli anni ’90, nel corso degli anni l’istituto di credito ha vissuto diverse fasi altalenanti come tutto il settore bancario italiano.

Ciononostante, si tratta pur sempre della prima banca in Italia. Durante la pandemia da Coronavirus iniziata nel 2020 il titolo ha subito una forte perdita, ma dall’inizio del 2021 il gruppo ha continuato a crescere lentamente ma con costanza. Attualmente il target price medio delle sue azioni è di 3,10 EUR. Siamo lontani rispetto ai prezzi pre-crisi del 2008 quando la società valeva oltre 5,00 EUR per singola azione. Intesa è quotata alla Borsa di Milano con il ticker ISP.

Nel corso degli ultimi anni questo gruppo bancario ha dimostrato di avere un buon management e ottime capacità di espandersi. Infatti, nel 2020 Intesa ha comprato Ubi Banca. Inoltre, Intesa ha una presenza capillare sul territorio Italiano ed è presente nelle principali capitali europee.

Le prospettive di crescita sul lungo periodo per Intesa sono abbastanza buone se prendiamo in considerazione il fatto che per tutto il 2021 la società ha vissuto una crescita sul suo valore aziendale ed è una banca troppo grande per poter fallire da un momento all’altro, avendo dimostrato di possedere un’elevata stabilità, attestata anche dal suo alto livello di capitalizzazione pari a 51,79 mrd di EUR. La tipologia di investimenti per cui si presta Intesa sono quelli sul medio e sul lungo periodo. 

Ferrari

📈Borsa in cui è quotata:Milano 🇮🇹
ISIN & Ticker :NL0011585146 – RACE
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:37,39 mrd EUR
💸P/E:40,59
🤑Settore:Automobilistico
📖Tipologia:Medio e lungo periodo
👍Target price azioni:187,00 EUR
Principali caratteristiche delle azioni Ferrari

Ferrari S.p.A. è il fiore all’occhiello dell’industria italiana e della capacità del Bel Paese di essere al primo posto nella progettazione e costruzione di auto di sportive di lusso. Nonostante da alcuni anni la società di Maranello non stia performando bene nelle corse automobilistiche, sin dalla sua quotazione in borsa a Piazza Affari, il titolo ha vissuto una continua crescita che continua tutt’ora nonostante una leggera inflessione tra la fine del 2021 e i primi mesi del 2022.

Con una capitalizzazione di 37,39 mrd di EUR e un target price medio delle azioni di 187,00 EUR la società italiana è considerata dagli investitori e gli analisti di mercato un brand stabile e abbastanza sicuro. Lo status quo derivante dal possedere una delle sue automobili è qualcosa che non crollerà nel breve e medio periodo perché Ferrari è sinonimo di alta qualità made in Italy.

Le sue vendite negli ultimi anni, infatti, si sono mantenute stabili e rendono la società italiana un investimento conveniente per il lungo periodo. Dobbiamo consigliare, però, di tenere sotto osservazione i possibili impatti della crisi del reparto corso sul titolo visto che le ultime stagioni di Ferrari non sono state per nulla entusiasmanti. Ciononostante, come abbiamo detto, sembrerebbe che per il momento il titolo non sia stato più di tanto influenzato da queste performances

ENI

📈Borsa in cui è quotata:Milano 🇮🇹
❓ISIN & Ticker: IT0003132476 – ENI
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:48,52 mrd EUR
💸P/E:31,91
🤑Settore:Energia
📖Tipologia:Medio e lungo periodo
👍Target price azioni:14,99 EUR
Principali caratteristiche delle azioni ENI

ENI è la prima società energetica italiana e tra le prime a livello internazionale. Nonostante negli ultimi cinque anni l’azienda italiana abbia vissuto una diminuzione del 5,90%, nel corso del 2021 la sua crescita è stata pari al 43,76%.

Si tratta di numeri importanti che dobbiamo tenere in considerazione quando analizziamo questo titolo energetico e che dimostrano la stabilità del titolo nel lungo periodo. Con una capitalizzazione di 48,52 mrd di EUR ed un target price medio delle sue azioni di 14,99 EUR ENI dimostra di essere un titolo particolarmente interessante. 

Presente in diversi mercati mondiali, la società potrebbe trarre enormi vantaggi dalla nuova decisione dell’Unione Europea di considerare l’energia nucleare e il gas come “energie green”. Infatti, ciò permetterebbe alla società italiana di aumentare la sua produzione e vendita di gas in maniera sostenibile. La sua volatilità giornaliera non è tra le più elevate ma ENI sul medio-lungo periodo può rappresentare per noi un interessante opportunità di investimento con dei rischi relativamente medio-bassi. 

Amplifon

📈Borsa in cui è quotata:Milano 🇮🇹
❓ISIN & Ticker: IT0004056880 – AMP
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:8,00 mrd EUR
💸P/E:50,07
🤑Settore:Tecnologie mediche
📖Tipologia:Breve e medio periodo 
👍Target price azioni:41,95 EUR
Principali caratteristiche delle azioni Amplifon

Amplifon è una società italiana specializzata nella progettazione e vendita di apparecchi per i non udenti e coloro che subiscono un peggioramento del sistema uditivo come gli anziani e chi subisce dei traumi ai timpani.

Nonostante negli ultimi anni questo particolare settore abbia visto nascere una proliferazione di nuove aziende concorrenti, Amplifon rimane saldamente il leader nella vendita di apparecchi acustici. Abbiamo deciso di inserire questo titolo tra quelli da comprare nel 2022 per via delle sue ottime performances sul breve e medio termine. 

Infatti, ogni anno la società italiana riesce a superare le previsioni fatte dagli analisti e raggiungere nuovi prezzi di mercato. Attualmente la sua capitalizzazione si attesta a 8,00 mrd EUR, mentre il target price medio delle azioni è di 41,95 EUR. I motivi che possono spingerci ad investire su questo titolo sono la sua stabilità, il fatto di essere leader di settore ed essere presenti in tutti i mercati mondiali.

Inoltre, nel corso degli anni la società ha conseguito diverse acquisizioni importanti di altri brand esteri, in particolare americani. Consigliamo, però, di prestare particolare attenzione all’aumento della concorrenza che potrebbe portare il titolo a diminuire le sue prestazioni finanziarie, nonostante sin dalla sua IPO non abbia fatto altro che crescere. 

Stellantis

📈Borsa in cui è quotata:Milano 🇮🇹 / New York 🇺🇸 / Euronext 🇪🇺
❓ISIN & Ticker: NL00150001Q9 – STLA
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:51,47 mrd EUR
💸P/E:19,35
🤑Settore:Automobilistico
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:27,00 EUR
Principali caratteristiche delle azioni Stellantis

Sebbene non si tratti di un’azienda 100% italiana, ricordiamo che Stellantis è il gruppo automobilistico nato dalla fusione tra FCA e la francese Peugeot ed è tra le più importanti realtà del settore a livello mondiale per vendite e numero di automobili prodotte. La capitalizzazione attuale della multinazionale è di 51,47 mrd di EUR e sin dalla sua nascita il gruppo ha improntato la sua strategia aziendale verso il settore delle auto elettriche e nella costruzione di batterie per alimentarle.

Il prezzo medio delle sue azioni è di 27,00 EUR. Dal 2018 al 2022 la multinazionale ha vissuto una crescita costante intervallata da un forte calo in concomitanza con lo scoppio della pandemia da Coronavirus nel marzo 2020. 

Possiamo consigliare ad un trader di investire in questa società sul medio e lungo periodo. La sua grandezza, infatti, le impedisce di poter fallire dal nulla e il numero di marchi in suo possesso è una garanzia della differenziazione delle vendite. Inoltre, la gestione aziendale sembra particolarmente promettente visto che la società sta attuando delle politiche di tagli relative ai brand che non performano bene e di potenziamento di quelli più efficienti. Vista la sua grandezza consigliamo di tenere sotto osservazione la gestione aziendale nei prossimi anni. 

Campari

📈Borsa in cui è quotata:Milano 🇮🇹
❓ISIN & Ticker:NL0015435975 – CPR
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:12,03 mrd EUR
💸P/E:42,25
🤑Settore:Alimentare
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:12,34 EUR
Principali caratteristiche delle azioni Campari

Davide Campari-Milano N.V. è una storica società che è attiva da più di 150 anni nel settore alimentare con la produzione di bevande analcoliche e alcoliche. Proprio in quest’ultimo campo si tratta di uno dei leader mondiali. Il suo prodotto di punta è lo storico Campari, ingrediente fondamentale degli aperitivi consumati giornalmente da milioni di italiani e nel mondo per i cocktails.

Sin dalla sua IPO nel 2001 il gruppo ha vissuto una costante crescita che non sembra accennare a fermarsi ed ha un target price medio delle azioni pari a 12,34 EUR. La capitalizzazione del gruppo è attualmente a 12,03 mrd di EUR. Su questo titolo un trader potrebbe investire convenientemente sul medio e sul lungo periodo. 

Infatti, a dimostrazione della stabilità di Campari dobbiamo sottolineare come da marzo 2020, nonostante un lieve calo in seguito allo scoppio della pandemia da Coronavirus, il titolo ha continuato a crescere e a superare i suoi record storici. Se analizziamo le sue performances sul lungo termine, quindi, possiamo affermare che il gruppo ha tutte le carte in regola per poter continuare la sua crescita. 

Poste Italiane

📈Borsa in cui è quotata:Milano 🇮🇹
❓ISIN & Ticker: IT0003796171 – PST
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:14,05 mrd EUR
💸P/E:9,45
🤑Settore:Servizi
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:13,71 EUR
Principali caratteristiche delle azioni Poste Italiane

Poste Italiane è una società italiana dedita a fornire servizi che vanno al di là delle spedizioni. Si tratta di un’azienda a partecipazione statale attraverso Cassa Deposito e Prestiti. Nonostante non si tratti di una realtà italiana particolarmente convincente sulle sue performances storiche. Poste italiane dal 2020 ha vissuto una lenta e costante crescita che ha portato la capitalizzazione a 14,05 mrd di EUR. Il target price medio delle azioni è di 13,71 EUR.  

La convenienza di un investimento con le azioni Poste Italiane è sul medio e lungo periodo vista la lenta crescita che sta vivendo la società, ma soprattutto per l’importanza che riveste nella vita di tutti i giorni per milioni di italiani grazie ai numerosi servizi che offre. Inoltre, la partecipazione statale nella società è una garanzia del fatto che Poste Italiane difficilmente potrà fallire sul lungo termine. 

Migliori azioni europee da comprare oggi

Il territorio europeo e le principali borse ospitano alcuni dei titoli più interessanti del panorama mondiale con diverse punte d’eccellenza in svariati settori. Nei prossimi paragrafi, quindi, andremo a descrivere quelle che sono a nostro parere le 7 migliori azioni europee da comprare nel 2022

Roche

📈Borsa in cui è quotata:Zurigo 🇨🇭
❓ISIN & Ticker: CH0012032113 – ROG
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:316,20 mrd EUR
💸P/E:21,27
🤑Settore:Farmaceutico
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:371,06 EUR 
Principali caratteristiche delle azioni Roche

F. Hoffmann-La Roche SA è una multinazionale svizzera che si occupa a livello mondiale nel settore farmaceutico e della diagnostica. La sua piazza di quotazione è quella di Zurigo e si tratta di uno dei titoli europei con la maggiore capitalizzazione che è pari a 316,20 mrd di EUR.

Il target price medio del gruppo è pari a 371,06 EUR. La società svizzera vive una forte crescita da diversi anni che ha subito un’impennata dopo marzo 2020 con lo scoppio della pandemia da Coronavirus. Infatti, negli ultimi 2 anni la crescita del titolo è stata costante. Anche se la pandemia è finita, nei prossimi anni gli analisti si aspettano lo scoppio di nuove epidemie che potrebbero far esplodere nuovamente il titolo svizzero. 

Per queste ragioni consigliamo di investire nelle azioni Roche perché sul medio e lungo periodo continueranno con molta probabilità a crescere. Sotto questo punto di vista le vendite totali della società sono cresciute dell’8% nei primi mesi del 2021, trainate per il 39% dalla divisione diagnostica del gruppo. Il board amministrativo prevede un incremento dei dividendi per il 2022. 

Novo Nordisk

📈Borsa in cui è quotata:Nasdaq Nordic 🇪🇺 / New York 🇺🇸
❓ISIN & Ticker:DK0060534915 – NOVO-B
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:1,01 mrd EUR
💸P/E:30,07
🤑Settore:Farmaceutico
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:95,84 EUR 
Principali caratteristiche delle azioni Novo Nordisk

Novo Nordisk è una multinazionale farmaceutica danese che possiede il 29,9% del mercato delle cure per il diabete grazie ai suoi farmaci Ozempic e Rybelsus. Nel 2022 questo titolo potrebbe esplodere visto che sta acquisendo importanti fette di mercato riguardanti i trattamenti contro l’obesità e per la perdita di peso.

Inoltre, parte della sua crescita potrebbe essere fortemente condizionata dal suo possesso del 35,5% del mercato globale dei farmaci per il trattamento dei disturbi alla crescita, oltre all’introduzione di nuovi farmaci progettati per la cura delle malattie sanguigne rare. 

La progettazione e commercializzazione di nuovi farmaci traineranno la crescita del portafoglio della società. Infatti, diversi nuovi farmaci sono attualmente alla fase 3 dei percorsi per la loro approvazione. Con una capitalizzazione di 1,01 mrd di EUR e un target price medio di 95,84 EUR, la crescita della multinazionale potrebbe arrivare anche dalla serie di acquisizioni che Novo Nordisk vuole portare a termine.

In primis quella di Dicerna Pharmaceuticals per 3,3 mrd di USD. Un investimento sul medio e lungo termine potrebbe essere particolarmente conveniente in quanto la compagnia secondo gli analisti avrebbe le capacità per crescere tra il 6-10% nelle vendite ogni anno. 

ASML Holding

📈Borsa in cui è quotata:Euronext 🇪🇺 / Nasdaq 🇺🇸
❓ISIN & Ticker: NL0010273215 – ASML
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:231,82 mrd EUR
💸P/E:38,31
🤑Settore:Semiconduttori
📖Tipologia:Breve e medio periodo 
👍Target price azioni:803,75 EUR 
Principali caratteristiche delle azioni ASML Holding

La ASML Holding è una società olandese legata al settore dei semiconduttori e che sviluppa e produce sistemi di fotolitografia che vengono adoperati dai produttori di microchips. Il settore attualmente è particolarmente florido e nei prossimi anni potrebbe esplodere. Infatti, la domanda di microchips è in continuo aumento a fronte di un’offerta che non riesce a soddisfarne la richiesta.

Per rispondere a ciò ASML Holding ha aumentano la sua capacità produttiva e secondo gli analisti potrebbe aumentare i suoi ricavi nei prossimi anni fino ad arrivare intorno ai 24-30 mrd di EUR entro il 2025, generando un incremento dell’11% annualmente fino al 2030. 

La società è leader del settore nella produzione di sistemi di fotolitografia che vengono adoperati dai suoi principali partners come Samsung, TSMC e Intel. Con una capitalizzazione di 231,82 mrd di EUR e un target price medio di 803,75 EUR per l’anno fiscale 2022 ci aspettiamo che il gruppo possa crescere nelle vendite del 20%.

Consigliamo di tenere in considerazione, inoltre, il fatto che le recenti iniziative dell’Unione Europea per potenziare la sua capacità di produzione legata ai semiconduttori porterà a degli elevati benefici per ASML Holding. 

Nestlé

📈Borsa in cui è quotata:Zurigo 🇨🇭
❓ISIN & Ticker: CH0038863350 – NESN
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:324,10 mrd EUR
💸P/E:19,83
🤑Settore:Alimentare
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:124,00 EUR 
Principali caratteristiche delle azioni Nestlé

Nestlé è una delle maggiori multinazionali a livello mondiale e per diversi anni è stato tra i migliori titoli azionari europei. Anche sul lungo termine, quindi, consigliamo di tenere sotto osservazione questo titolo. Infatti, il colosso dell’alimentare possiede svariati marchi storici e conosciuti globalmente (più di 2.000).

Nel corso del 2020 le sue vendite hanno generato dei ricavi che hanno superato le aspettative degli analisti di più di 86 mrd di EUR. La maggior parte dei suoi ricavi derivano dalla vendita di bevande, prodotti liofilizzati, cibo per animali, piatti pronti e quelli legati ai prodotti caseari. Con una capitalizzazione di 324,10 mrd di EUR e un target price medio di 124,00 EUR, nei primi mesi del 2021 le vendite Nestlé son cresciute quasi del 10%. 

Consigliamo di tenere in considerazione il fatto che la società ha un’importante presenza nel settore della vendita di acqua minerale e l’acquisizione dell’americana Essentia Water e Nuun è una conferma di tutto ciò. Per i prossimi anni con l’aumento del riscaldamento globale e con la probabile mancanza d’acqua in diversi paesi del sud del mondo è probabile aspettarsi un’ulteriore crescita dei ricavi generati da questo settore. Suggeriamo, quindi, di investire sul lungo periodo su questa multinazionale svizzera. 

Ashtead Group

📈Borsa in cui è quotata:Londra 🇪🇺
❓ISIN & Ticker:US0441038694 – AHT
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:25,16 mrd EUR
💸P/E:26,21
🤑Settore:Servizi industriali
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:58,08 EUR 
Principali caratteristiche delle azioni Ashtead Group

Ashtead Group è una società londinese che opera a livello globale nell’affitto di attrezzature industriali. Gran parte delle sue entrate derivano principalmente dal mercato americano, inglese e canadese sotto il brand di proprietà Sunbelt Rentals. Soltanto nel Nord America il gruppo è il secondo maggior fornitore di attrezzature industriali con più di 900 negozi fisici sul territorio americano e canadese.

Sul territorio del Regno Unito è il leader di settore. A seguito di un forte ribasso nell’anno fiscale 2021 a causa delle restrizioni causate dalla pandemia da Coronavirus, nell’inizio del 2022 la società ha visto i suoi ricavi salire di circa il 20%. 

Consigliamo di tenere sotto controllo questa società per le sue possibilità di crescita sul mercato statunitense a causa del boom edilizio che si prospetta per i prossimi anni. Negli ultimi 6 mesi, infatti, la società ha investito circa 1 mrd di EUR in questo mercato, aprendo anche 58 nuovi negozi fisici.

Con una capitalizzazione di 25,16 mrd di EUR ed un target price di 58,08 EUR la società prevede di crescere di circa il 13-16% nel corso del 2022. Secondo gli analisti, quindi, la società inglese è tra i migliori titoli europei del 2022 in termini di crescita potenziale. 

ABB

📈Borsa in cui è quotata:Zurigo 🇨🇭/ Nasdaq Nordic 🇪🇺 / New York 🇺🇸
❓ISIN & Ticker:CH0012221716 – ABB
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:61,23 mrd EUR
💸P/E:14,92
🤑Settore:Green / Robotica
📖Tipologia:breve e medio periodo 
👍Target price azioni:31,35 EUR 
Principali caratteristiche delle azioni ABB

ABB è una società svizzera che sviluppa tecnologie adoperate a livello globale. I campi in cui si muove sono quelli dell’elettricità applicata all’industria automobilistica, la robotica, e l’automazione. ABB può essere considerato il leader mondiale del mercato delle ricariche per veicoli elettrici. Inoltre, recentemente ha rafforzato la sua posizione introducendo il più rapido sistema di ricarica che è anche l’unico capace di ricaricare contemporaneamente 4 veicoli.

Negli ultimi anni la società è cresciuta di anno in anno e la domanda per i suoi prodotti è aumentata di circa il 29%. Ciononostante, a causa della contrazione della catena produttiva per costruire i suoi sistemi di ricarica i suoi ricavi hanno avuto una crescita limitata del 7%. In ogni caso dobbiamo segnalare come i ricavi netti sono aumentati del 35% nel 2021. 

Consigliamo di inserire ABB tra i titoli che esploderanno nel 2022 vista la forte spinta a livello mondiale ed in particolare europeo per la conversione elettrica del settore automobilistico. Essendo leader di settore nei sistemi di ricarica ABB ha tutte le carte in regola per poter beneficiare di questa situazione e crescere per diversi anni.

Con una capitalizzazione di 61,23 mrd di EUR ed un target price medio di 31,35 EUR ABB si dimostra essere un titolo particolarmente interessante sul breve e medio periodo.  

Experian

📈Borsa in cui è quotata:Londra 🇪🇺 
❓ISIN & Ticker: GB00B19NLV48 – EXPEN
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:31,65 mrd EUR
💸P/E:36,39
🤑Settore:Servizi informatici
📖Tipologia:breve e medio periodo 
👍Target price azioni:2727 EUR 
Principali caratteristiche delle azioni Experian

Experian è una multinazionale irlandese che si occupa di fornire servizi di data analysis sulle informazioni finanziarie di più di 1.3 mrd di soggetti. Tra i principali clienti della società vi sono gli istituti bancari e le istituzioni che adoperano questi dati per calcolare i profili di rischio economico delle persone, prendere decisioni aziendali e migliorare il targeting mirato verso i propri clienti.

L’uso dei servizi di Experian è in aumento anche da parte di coloro che li adoperano per proteggersi contro le frodi finanziarie o aumentare la possibilità di accedere a benefici economici. 

Il 65% dei ricavi della società derivano dal mercato del Nord America, principalmente da clienti aziendali legati ai servizi finanziari e a quelli delle assicurazioni sanitarie. Consigliamo di tenere sotto osservazione questo titolo perché si tratta del principale leader di mercato per la gestione di financial datas. Infatti, Experian è più grande del 30% rispetto al suo maggiore competitor: Equifax.

Le possibilità di crescita della società sul mercato americano nei prossimi anni sono stimate intorno ai 130 miliardi di USD. Con una capitalizzazione di 31,65 mrd di EUR ed un target price medio di 2727 EUR Experian ha visto le sue vendite crescere del 23% nel corso dell’inizio del 2022 e questi numeri hanno forti possibilità di salire ulteriormente e di mantenersi costanti. Infatti, la società ha un’elevata capacità di aumentare i suoi ricavi senza incrementare di troppo i costi da sostenere. 

Migliori azioni americane da comprare oggi

Solitamente il mercato americano, specialmente quello del Nord America, è quello più interessante nel panorama finanziario e quello che ottiene le migliori performances economiche. Nei prossimi paragrafi, quindi, andremo a descrivere quelle che abbiamo selezionato come le 7 migliori azioni americane da comprare nel 2022

Littelfuse

📈Borsa in cui è quotata:Nasdaq 🇺🇸
❓ISIN & Ticker: US5370081045 – LFUS
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:6,22 mrd USD
💸P/E:22,12
🤑Settore:Semiconduttori
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:307,00 USD
Principali caratteristiche delle azioni Littelfuse

Littelfuse è una società americana legata al settore dei semiconduttori e che produce circuiti e fusibili elettrici fondamentali per la produzione di dispositivi elettronici venduti al dettaglio, per il comparto automobilistico e per il settore industriale. Con l’aumento della presenza della tecnologia nella nostra vita di tutti i giorni è aumentato il valore del titolo americano e anche per i prossimi anni gli analisti sono concordi nell’inserire la società statunitense tra i principali titoli americani che esploderanno nel 2022.

Infatti, se osserviamo solamente il settore auto ci possiamo rendere conto di quanto la tecnologia pervada le auto di ultima generazione. Dai sistemi di frenata intelligente, all’assistente di guida, quasi ogni componente che fa parte di un automobile necessita di un circuito e un fusibile elettrico specifico e Littelfuse domina sia il settore auto che quello dei prodotti elettronici in generale. 

Con una capitalizzazione di 6,22 mrd di USD e un target price medio di 307,00 USD, con l’inizio del 2022 le performances della società americana non sono state propriamente ottime, ma ciò è dovuto principalmente al calo della produzione automobilistica a causa dello shortage di microprocessori. Nel corso dell’anno gli analisti ritengono che con la fine di questo periodo di magra sui semiconduttori Littelfuse sarà tra i titoli con cui aprire posizioni buy sul lungo periodo.

Oshkosh

📈Borsa in cui è quotata:New York 🇺🇸
❓ISIN & Ticker: US6882392011 – OSK
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:7,25 mrd USD
💸P/E:17,05
🤑Settore:Automobilistico
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:129,75 USD
Principali caratteristiche delle azioni Oshkosh

Oshkosh è una società americana specializzata nella progettazione e costruzione di camion e trucks specializzati in diversi campi come quello edilizio, nell’idraulica e nei reparti militari. La capitalizzazione del titolo è di 7,25 mrd di USD e il target price medio è di 129,75 USD. Vi sono diverse ragioni per cui possiamo inserire il titolo OShkosh tra i migliori del 2022.

In primis il fatto che il presidente americano Biden ha varato un’ambizioso piano di rinnovamento dell’economia americana immettendo miliardi di dollari nel paese. Questo comporta anche una decisa virata verso la conversione green del settore auto e in questo campo Oshkosh è tra i principali leader nella costruzione di veicoli elettrici dedicati ai lavori pesanti come il comparto edilizio e quello militare. 

Proprio sotto questo aspetto la società ha siglato un contratto importante con il governo americano per prendersi l’onere di rinnovare il parco mezzi dedicato alle spedizioni postali con veicoli elettrici. La recente situazione in Ucraina, inoltre, potrebbe portare ad un impiego massiccio dei mezzi tradizionali Oshkosh dedicati all’apparato militare. Consideriamo, quindi, Oshkosh e il suo titolo particolarmente interessanti e da tenere sotto osservazione nel corso dell’anno. 

AmerisourceBergen

📈Borsa in cui è quotata:New York 🇺🇸
❓ISIN & Ticker: US03073E1055 – ABC
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:29,43 mrd USD
💸P/E:18,27
🤑Settore:Farmaceutico
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:153,92 USD
Principali caratteristiche delle azioni AmerisourceBergen

AmerisourceBergen è una società americana legata al settore farmaceutico che progetta e vende i propri prodotti su tutto il territorio americano e a livello internazionale. Tra i suoi principali clienti vi sono le farmacie che vendono al dettaglio e quelle online, ospedali, case di cura e studi veterinari.

Nel biennio 2020-2021 con la pandemia da Coronavirus tutto il settore farmaceutico ha vissuto delle crescite e tra questi anche AmerisourceBergen. Per tutto l’ultimo anno (inclusi i primi mesi del 2022) la società americana ha visto una crescita del +32,11% sul suo valore azionario, portando gli analisti a considerarlo un titolo particolarmente interessante da seguire per i prossimi anni. 

Infatti, secondo gli analisti la società potrebbe vedere le sue vendite crescere a causa dell’invecchiamento dei baby boomers, lo sviluppo di nuovi farmaci in attesa di approvazione e il settore dei farmaci veterinari che è florido e che annualmente registra ottimi numeri. Con una capitalizzazione di 29,43 mrd di USD ed un target price medio di 153,92 USD AmerisourceBergen potrebbe esplodere nel medio termine grazie alla stabile rete di clienti che possiede. 

Prologis

📈Borsa in cui è quotata:New York 🇺🇸
❓ISIN & Ticker: US74340W1036 – PLD
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:105,86 mrd USD
💸P/E:36,32
🤑Settore:Immobiliare
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:174,00 USD
Principali caratteristiche delle azioni Prologis

Prologis è una società americana che si occupa di investimenti immobiliari e che risulta essere particolarmente interessante come titolo di investimento per i prossimi anni. Infatti, questa società è leader nel settore degli immobili dedicati alla logistica. In particolare, Prologis è il principale fornitore di immobili di Amazon.

La capitalizzazione della società è pari a 105,86 mrd di USD e il target price medio è di 174,00 USD. Questi numeri sono stati influenzati dalla forte crescita dell’e-commerce nel biennio 2020-2021 durante la pandemia da Coronavirus. 

In quel periodo le principali società di vendita, Amazon in primis, hanno dovuto far fronte all’aumento delle vendite aumentando le proprie strutture di deposito e il trend registrati dall’e-commerce non torneranno ai livelli pre-pandemici. Ciò ha permesso a Prologis di registrare un’ottima crescita che gli analisti ritengono possa continuare per tutto il 2022 e nei prossimi anni, rendendo il titolo valido per investimenti sul lungo periodo.  

Tesla

📈Borsa in cui è quotata:Nasdaq 🇺🇸
❓ISIN & Ticker: US88160R1014 – TSLA
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:826,81 mrd USD
💸P/E:163,01
🤑Settore:Automobilistico / Green
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:1049 USD
Principali caratteristiche delle azioni Tesla

Tesla è tra società con la più alta capitalizzazione al mondo pari a 826,81 mrd di USD. L’azienda fondata dal genio di Elon Musk è ogni anno inserita dagli analisti tra i principali titoli da comprare per le performances che riesce a fare e la crescita costante di cui gode. Leader nel settore delle automobili elettriche, Tesla è diventata negli anni sinonimo di qualità e un luxury brand che attira gli investitori da tutto il mondo. Inoltre, è tra le prime realtà per quanto riguarda lo sviluppo e costruzione di batterie elettriche. 

Con un target price medio di 1049 USD, la società è con molta probabilità destinata a crescere per tutto il 2022, sia per la sua presenza sul mercato americano sia per le crescite che gli analisti prospettano sui mercati esteri, in particolare quello europeo. Proprio in Europa, infatti, Tesla potrebbe beneficiare fortemente delle nuove polite dell’UE riguardanti lo sviluppo dell’automobile elettrica e degli accumulatori di energia.

In questo senso la costruzione della Gigafactory di Tesla in Germania potrà portare il titolo a nuovi record economici, rendendolo uno dei principali da inserire nel nostro portafoglio con delle operazioni di lungo periodo. Consigliamo di tenere in considerazione, inoltre, il fatto che Tesla è una delle società più innovative per ciò che riguarda la guida autonoma e l’uso dell’intelligenza artificiale applicata agli spostamenti e le sue performances sono influenzate anche dalle altre società di Musk che non sono ancora quotate in borsa come Starlink.

AMD

📈Borsa in cui è quotata:Nasdaq 🇺🇸
❓ISIN & Ticker:US0079031078 – AMD
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:187,68 mrd USD
💸P/E:44,71
🤑Settore:Semiconduttori
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:158,00 USD
Principali caratteristiche delle azioni AMD

AMD è una società americana legata all’industria dei semiconduttori che con i suoi prodotti come i microprocessori Ryzen e le sue GPU Radeon è ai primi posti per vendite ed utilizzo. Con una capitalizzazione pari a 187,68 mrd di USD fino al 2017 AMD era spesso considerata dagli esperti informatici come l’alternativa Low cost ai prodotti Intel ed Nvidia.

Ciononostante, proprio in quell’anno vennero presentati i suoi processori Ryzen che hanno dato un forte scossone al mercato e di anno in anno tolto il monopolio de facto che era detenuto da Intel nel campo delle CPU usate in ambiti professionali. 

Negli ultimi anni, infatti, sono aumentati gli accordi siglati con i principali produttori di pc per fornire le proprie CPU e la società americana vive delle crescite continue che a poco a poco rubano percentuali di mercato ad Intel. Dobbiamo informare che attualmente tutto il settore dei semiconduttori sta vivendo un periodo di shortage e ciò fa sì che i prezzi dei semiconduttori siano schizzati alle stelle e AMD insieme ai principali competitors non riesce a soddisfare la domanda.

Ciononostante, forte di un target price medio di 158,00 USD AMD ha tutte le carte in regola per poter crescere in maniera costante nei prossimi anni. Consigliamo di inserire questo titolo nel proprio portafoglio con delle operazioni sul medio-lungo periodo di tempo, ma di prestare attenzione all’attuale carenza di semiconduttori che sta vivendo il settore per vedere come si comporterà il titolo. 

Microsoft

📈Borsa in cui è quotata:Nasdaq 🇺🇸 / New York 🇺🇸
❓ISIN & TickerUS5949181045 – MSFT
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:2160 mrd USD
💸P/E:30,57
🤑Settore:Elettronica / Informatica
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:370,00 USD
Principali caratteristiche delle azioni Microsoft

Microsoft è tra le più importanti aziende tecnologiche al mondo e ciò viene dimostrato anche dalla sua capitalizzazione che è pari a 2160 mrd di USD. Il 2021 è stato un anno particolarmente proficuo per il gruppo informatico. Infatti, sia i suoi ricavi che il titolo azionario hanno vissuto delle forti crescite. In particolare, la divisione data cloud è quella che è cresciuta di più portando la società a prevedere dei ricavi da essa pari a 80 miliardi nel 2022. 

Inoltre, la società americana nel corso degli ultimi due anni ha condotto e continua a condurre una serie di acquisizioni importanti per ciò che riguarda la sua divisione gaming con Xbox. Dopo aver comprato Bethesda e Activision Blizzard la posizione di Microsoft nel settore videogiochi è diventata dominante e la sua offerta di Xbox Game Pass può essere un forte traino per il titolo nel corso del 2022.

Oltretutto, l’uscita di Windows 11 nel 2021 è stata ben accolta da parte degli utenti, portando gli analisti a considerare il corso intrapreso dall’azienda come particolarmente interessante e capace di forti crescite sul lungo periodo. Il target price medio di 370,00 USD è sinonimo della fiducia che sta godendo Microsoft sul mercato. 

Migliori azioni asiatiche da comprare oggi

Le borse asiatiche ogni anno attirano nuovi investitori internazionali che sono interessati alle possibilità offerte da un mercato tra i più grandi e variegati al mondo. Nei prossimi paragrafi, quindi, andremo a presentare quelle che a nostro parere sono le 7 migliori azioni da comprare nel 2022 e che hanno forti possibilità di esplodere. 

Beigene

📈Borsa in cui è quotata:Nasdaq 🇺🇸 / Hong Kong 🇭🇰
❓ISIN & Ticker: KYG1146Y1017 – BGNE
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:23,49 mrd USD
💸P/E:-14,64
🤑Settore:Farmaceutico
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:347,00 USD
Principali caratteristiche delle azioni Beigene

Beigene è una società cinese che ricerca, sviluppa e commercializza prodotti farmaceutici dedicati alle terapie per il trattamento del cancro in USA e in Cina. Quotata sia alla Borsa di Hong Kong che al Nasdaq, le azioni del titolo asiatico hanno performato peggio rispetto alla sua controparte quotata in America. Ciononostante, con una capitalizzazione di 23,49 mrd di USD le azioni al Nasdaq hanno visto un incremento del 40% nel corso del 2021. 

Suggeriamo, per comprendere le potenzialità di questo titolo asiatico, che l’industria farmaceutica e i prezzi dei farmaci sono fortemente controllati da parte del governo cinese e nonostante questo Beigene è stata capace di vendere i suoi prodotti per oltre 244,7 milioni di USD nel corso dei primi 6 mesi del 2021, più del doppio delle performances registrate nel 2020.

Con un target price medio di 347,00 USD gli analisti sono relativamente concordi nello stimare una crescita delle vendite della società nei prossimi anni. Per questo, consigliamo di tenere sotto osservazione questo titolo e condurre delle operazioni sul medio e lungo periodo con esso. A maggior ragione per il fatto che la FDA è in procinto di accettare la commercializzazione di diversi farmaci di questa società. 

BYD Company

📈Borsa in cui è quotata:Hong Kong 🇭🇰
❓ISIN & Ticker: CNE100000296 – BYD
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:82,11 mrd USD
💸P/E:223,63
🤑Settore:Elettronica
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:38,62 USD
Principali caratteristiche delle azioni BYD Company

BYD Company è una società cinese occupata nel settore dell’elettronica, in particolare nella produzione di batterie, auto elettriche e le componentistiche per il comparto automobilistico. Con una capitalizzazione di 82,11 mrd di USD si tratta di uno dei principali player nel campo dei veicoli elettrici e il suo titolo è all’interno del portafoglio di niente meno che Warren Buffett.

Grazie alla partnership con diverse realtà europee per il design dei propri prodotti BYD Company è riuscita negli ultimi anni a migliorare significativamente le sue vendite nel corso del 2021. Le spedizioni delle sue auto elettriche potrebbe toccare più di 1 milione di unità nel corso del 2022, rendendo il titolo uno dei più interessanti per quanto riguarda il mercato asiatico.

Con un target price di 38,62 USD negli ultimi 3 anni le sue vendite sono salite ad un tasso del 14%. La forte spinta che l’Unione Europea, la Cina e il Nord America stanno dando alla conversione del settore auto all’energia elettrica potrà far esplodere il titolo cinese nel medio e lungo periodo. 

Dilip Buildcon

📈Borsa in cui è quotata:National Stock Exchange of India Limited 🇮🇳
❓ISIN & Ticker: INE917M01012 – DBL
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:0,53 mrd USD
💸P/E:-11,04
🤑Settore:Ingegneristico / Infrastrutture
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:6,56 USD
Principali caratteristiche delle azioni Dilip Buildcon

Dilip Buildcon è tra le società indiane legate al settore ingegneristico e delle infrastrutture con la più rapida crescita. Infatti, le attività della compagnie sono distribuite in 19 stati del subcontinente indiano nella progettazione e costruzioni di ponti, miniere, sistemi di irrigazione, tunnel, aeroporti e linee ferroviarie. Dal 2016 anno in cui la società fece la sua IPO fino allo scoppio della pandemia legata al Coronavirus è risultata essere una delle più promettenti del mercato indiano, concludendo diversi progetti di costruzione su tutta la nazione. 

Con una capitalizzazione di 0,53 mrd di USD e il target price medio a 6,65 USD Dilip Buildcon si prospetta come un investo interessante sul lungo periodo dal momento che il governo indiano ha diversi progetti di potenziamento delle reti stradali ed è intenzionato ad investire oltre 250 milioni di dollari fino al 2025. 

Toyota

📈Borsa in cui è quotata:Tokyo 🇯🇵 New York 🇺🇸 Londra 🇪🇺
Ticker:JP3633400001 – TYO
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:261,83 mrd USD
💸P/E:9,59
🤑Settore:Automobilistico
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:220,85 USD
Principali caratteristiche delle azioni Toyota

Toyota è un marchio storico giapponese nel settore automobilistico. È tra le società dell’industria di autovetture con varie fette consistenti di mercato in diverse zone geografiche come il sud-est asiatico, l’Europa e gli USA. Con una capitalizzazione di 261,83 mrd di USD Toyota è la 35° compagnia per volumi. 

Da sempre fiore all’occhiello e dimostrazione delle capacità innovative del Giappone, Toyota nei suoi piani per il futuro ha intenzione di arrivare a vendere in Europa l’80% delle auto full-hybrid e ibride plug-in. Con un target price medio di 220,85 USD e molta ambizione il gruppo nipponico vuole riuscire a ritagliarsi il 50% delle vendite totali di auto elettriche in Europa.

Dimostrando da molto tempo di avere una gestione aziendale solida, il titolo Toyota potrebbe sorprendere vista la fine delle restrizioni da Coronavirus e la riprese sul medio e lungo periodo delle economie mondiali. 

Coupang

📈Borsa in cui è quotata:New York 🇺🇸 
❓ISIN & Ticker: :US22266T1097 – CPNG
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:39,65 mrd USD
💸P/E:n/d
🤑Settore:E-commerce 
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:22,64 USD
Principali caratteristiche delle azioni Coupang

Coupang è una società sudcoreana che offre servizi di e-commerce alla pari di un colosso come Amazon. Il 70% di coloro che vivono in Sud Corea si trovano ad una distanza di 5 km da un centro logistico di Coupang. Questa è una dimostrazione della capillarità ottenuta negli anni da parte della società coreana. Con una capitalizzazione di 39,65 mrd di USD Coupang ha intenzione di espandere i suoi servizi di consegna e vendita online anche sul mercato Giapponese e quello di Taiwan, anch’essi con un’elevata densità abitativa per chilometro quadrato. 

Il target price medio della società è di 22,64 USD e nei primi nove mesi del 2021 ha investito più di 500 milioni di USD per le sue aspettative sull’opportunità del mercato nipponico. Consideriamo la società particolarmente interessante e da tenere sotto osservazione per possibili crescite nei prossimi mesi. Potrebbe essere conveniente sul medio e lungo periodo.  

NIO

📈Borsa in cui è quotata:New York 🇺🇸
❓ISIN & Ticker: :US62914V1061 – NIO
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:32,54 mrd USD
💸P/E:-227,33
🤑Settore:Automobilistico 
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:334,71 USD
Principali caratteristiche delle azioni NIO

NIO Inc. è una società automobilistica cinese specializzata nella progettazione e commercializzazione di veicoli elettrici. La maggior parte dei suoi prodotti è distribuita in Cina, Germania, USA, Regno Unito e Norvegia. Con una capitalizzazione di 32,33 mrd di USD e la società che da un anno vive diversi ribassi, il marchio riesce ad aumentare la sue vendite di anno in anno tra il 40-50% e la fiducia degli investitori su di esso non sembrano essere diminuite. 

Il target price medio della società è di 334,71 USD e consigliamo di tenere in considerazione che NIO può essere considerata la Tesla della Cina. Inoltre, nel colosso asiatico sono stati avviati da alcuni anni varie politiche statali di incentivo all’uso dei veicoli elettrici, oltre che alle misure varate dall’Unione Europea per potenziare la conversione dall’auto convenzionale a quella elettrica. La società cinese ha tutte le carte in regola per poter crescere nel 2022 considerando anche il mercato interno che è il più grande al mondo.  

Aramco

📈Borsa in cui è quotata:Riyadh 🇸🇦
❓ISIN & Ticker: SA14TG012N13 – TADAWUL: 2222
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:8110,00 mrd SAR
💸P/E:24,53
🤑Settore:Energia
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:36,69 SAR
Principali caratteristiche delle azioni Aramco

Saudi Aramco è il gruppo legato agli idrocarburi dell’Arabia Saudita. Si tratta di uno dei principali fornitori di combustibili al mondo. La sua produzione di più di 10 milioni di barili al giorno permette alla società di essere il più importante finanziatore del governo saudita. È quasi completamente di sua proprietà. Nonostante una flessione nella sua crescita con la pandemia da Coronavirus tra il 2020 e 2021, Aramco sta godendo della ripresa della domanda di petrolio che continua ad aumentare, soprattutto in Asia. 

Con un target price medio di 36,69 SAR Aramco rispetto ad altre compagnie petrolifere che sentono maggiormente gli effetti delle politiche di cambiamento green da parte dei paesi occidentali è la società legata agli idrocarburi con maggiori capacità di crescita e politiche volte a potenziare la propria forza estrattiva di petrolio. Sul medio e lungo periodo, quindi, un investimento sembra essere particolarmente interessante. 

Migliori azioni Australiane da comprare oggi

I mercati australiani non sono particolarmente conosciuti ma possono presentare al proprio interno titoli con valide performances. Nei prossimi paragrafi andremo a presentare quelle che riteniamo essere le migliori 6 azioni australiane da comprare nel 2022 per le possibilità di crescita. 

GQG Partners

📈Borsa in cui è quotata:Sydney 🇦🇺
❓ISIN & Ticker: AU0000180499 – GQG
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:4,13 mrd AUD
💸P/E:11,53
🤑Settore:Investimenti
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:1,40 AUD
Principali caratteristiche delle azioni GQG Partners

GQG Partners è stata la più grande IPO del 2021 sul mercato australiano. Da un lancio a 2 AUD il prezzo è calato ad un target price medio di 1,40 AUD. Si tratta di una società di investimento che gestisce diversi titoli mondiali, interessandosi a diversi settori. La capitalizzazione è scesa da 5 mrd di AUD a 4,13 mrd di AUD nel 2022. Ciononostante le il gruppo australiano ha possibilità di crescita sul lungo periodo vista la sua gestione aziendale e le sue performances registrate durante l’IPO. 

29Metals 

📈Borsa in cui è quotata:Sydney 🇦🇺
❓ISIN & Ticker: AU0000157067 – 29M
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:1,28 mrd AUD
💸P/E:21,65
🤑Settore:Minerario
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:2,88 AUD
Principali caratteristiche delle azioni 29Metals

29Metals è una società mineraria australiana che basa le sue attività sul rame ed altri metalli preziosi estraendoli in Australia e Cile. Con una capitalizzazione di 1,28 mrd di AUD l’obiettivo dichiarato dalla società è quello di diventare la principale produttrice di rame sul mercato australiano. Il mercato di questo metallo è particolarmente florido e la società nonostante un leggero calo nei primi mesi del 2022 ha vissuto diverse crescite per tutto il 2021. 

Con un target price medio di 2,88 AUD questa società può rappresentare un’interessante opportunità di investimento sul lungo periodo considerando la domanda di rame a livello mondiale che gode di buona salute. 

Newcrest Mining

📈Borsa in cui è quotata:Sydney 🇦🇺
❓ISIN & Ticker:
AU000000NCM7 – NCM
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:20,94 mrd AUD
💸P/E:16,60
🤑Settore:Minerario
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:20,48
Principali caratteristiche delle azioni Newcrest Mining

Sempre in tema di metalli Newcrest Mining è una società australiana che si occupa delle operazioni di esplorazione, ricerca ed estrazione dell’oro e altri minerali preziosi. È la principale leader di mercato per quanto riguarda l’oro sul territorio del subcontinente. Con una capitalizzazione di 20,94 mrd di AUD e delle buone prestazioni passate in borsa, la società potrebbe vivere una forte crescita nel 2022. 

Il target price medio associato al gruppo minerario è di 20,48 AUD e le operazioni sul lungo periodo su questo titolo australiano potrebbero essere particolarmente interessanti vista la richiesta di oro e il suo essere pur sempre un “bene rifugio” nei momenti di crisi economica. 

Judo Capital Holdings

📈Borsa in cui è quotata:Sydney 🇦🇺
❓ISIN & Ticker: AU0000182271 – JDO
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:2,13 mrd AUD
💸P/E:74,06
🤑Settore:Bancario
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:2,10 AUD
Principali caratteristiche delle azioni Judo Capital Holdings

Judo Capital Holdings è la proprietaria di Judo Bank ed è all’interno del settore bancario e della gestione del patrimonio. La sua IPO è avvenuta a novembre 2021 ed è stata la prima banca ad essere lanciata sul mercato australiano dopo Macquarie nel 1996. Con un target price di 2,10 AUD attualmente la società sta vivendo un leggero ribasso dalle cifre registrate durante il suo lancio. Ciononostante, la capitalizzazione di 2,13 mrd AUD e la fiducia che gli investitori stanno riservando alle possibilità di crescita di Judo fanno ben sperare per le sue performances nei prossimi anni. 

Altium

📈Borsa in cui è quotata:Sydney 🇦🇺
❓ISIN & Ticker: AU000000ALU8 – ALU
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:4,19 mrd AUD
💸P/E:85,36
🤑Settore:Software
📖Tipologia:Breve e lungo periodo 
👍Target price azioni:34,27 AUD
Principali caratteristiche delle azioni Altium

Altium è una società australiana che vende software pensati per la progettazione di circuiti elettronici e coloro che devono produrre le PCB. Il gruppo possiede diverse sedi in giro per il mondo: Stati Uniti, Cina, Europa e Giappone. I suoi prodotti sono ideati per l’ambiente Windows e nell’industria automobilistica, aerospaziale, militare e nelle telecomunicazioni. 

Con una capitalizzazione di 4,19 mrd di AUD la società sta vivendo un calo rispetto alla fine del 2021. Ciononostante, la fiducia degli analisti sul titolo è abbastanza convinta delle proprie capacità. Infatti il gruppo ha rifiutato un’offerta d’acquisto del titolo per 38,50 AUD da parte di Autodesk a giugno. Attualmente con un target price medio di 34,27 AUD, Altium sul lungo periodo ha mostrato di essere capace di vivere forti crescite che potrebbero ripresentarsi nel corso del 2022. 

Rio Tinto

📈Borsa in cui è quotata:Sydney 🇦🇺
❓ISIN & Ticker: GB0007188757 – RIO
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:173,59 mrd AUD
💸P/E:7,20
🤑Settore:Minerario
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:96,91 AUD
Principali caratteristiche delle azioni Rio Tinto

Ultimo titolo delle azioni oceaniche ad essere descritto è Rio Tinto. Si tratta di una società australiana specializzata nell’estrazione e vendita di risorse minerarie. Il gruppo è il terzo più grande al mondo nel proprio settore di appartenenza. La capitalizzazione riflette la grandezza di Rio Tinto e si attesta a 173,59 mrd di AUD.

Dal 2002 che la società nonostante alcuni forti cali sta vivendo una crescita costante. Con la fine della pandemia da Coronavirus la domanda di minerali è aumentata, portando ad un aumento dei prezzi delle materie prime e a ritenere che Rio Tinto possa vivere buone performances sul lungo periodo. 

Il target price medio è fissato a 96,91 e consigliamo di tenere sotto osservazione l’aumento di domanda dei metalli maggiormente richieste per la produzione di batterie come il Litio e quelli necessari alla costruzione di dispositivi elettronici. 

Migliori azioni africane da comprare oggi

L’Africa è un continente da sempre ricco di risorse che sono state sfruttate e continuano ad esserlo, nonostante presenti diversi paesi con economie relativamente molto deboli. Alcune regioni del continente africano mostrano buoni ritmi di crescita economica che possono rappresentare delle occasioni di investimento sui mercati. Nei prossimi paragrafi andremo a descrivere le 6 migliori azioni africane da comprare nel 2022 e che potrebbero esplodere. 

Absa

📈Borsa in cui è quotata:Johannesburg 🇿🇦
❓ISIN & Ticker: ZAE000255915 – ABG
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:145,43 mrd ZAR
💸P/E:10,50
🤑Settore:Bancario
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:376,56 ZAR
Principali caratteristiche delle azioni Absa

Absa è l’istituto bancario più grande del Sud Africa e tra i migliori sul continente. I settori in cui opera sono quelli dell’offerta di servizi commerciali con Absa Bank Limited, servizi finanziari di gestione del patrimonio e delle assicurazioni, oltre che a quelli classici di una banca.

La capitalizzazione attuale è a 145,43 mrd di ZAR mentre il target price medio si è previsto per 376,56 ZAR. Dal ribasso di fine marzo 2020 legato alla passata pandemia da Coronavirus il titolo sudafricano ha continuato a vivere un lungo trend positivo che potrebbe portarlo ad un avvicinamento dei suoi prezzi massimi nel corso del 2022 e i prossimi anni.

Nedbank

📈Borsa in cui è quotata:Johannesburg 🇿🇦
❓ISIN & Ticker: ZAE000004875 – NED
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:105,78 mrd ZAR
💸P/E:13,80
🤑Settore:Bancario
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:232,00 ZAR
Principali caratteristiche delle azioni Nedbank

Altra società bancaria del Sud Africa che consigliamo di tenere sotto osservazione è Nedbank Group Ltd. Quotata alla borsa di Johannesburg, si tratta di una delle maggiori banche del paese, principale economia del continente africano. La capitalizzazione per il 2022 è di 105,78 mrd di ZAR e il titolo vive una decisa crescita da tutto il 2021. Il target price medio è a 232,00 ZAR e la fiducia che gli investitori ripongono in questo istituto bancario sul lungo periodo, e che potrebbe continuare le sue performances per tutto il 2022-2023, è abbastanza elevata.

Shoprite

📈Borsa in cui è quotata:Johannesburg 🇿🇦
❓ISIN & Ticker: ZAE000012084 – SHP
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:131,75 mrd ZAR
💸P/E:26,27
🤑Settore:Grande distribuzione
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:234,08 ZAR
Principali caratteristiche delle azioni Shoprite

Shoprite è la maggiore catena di supermercati in Africa con più di 2,892 negozi fisici in giro per il continente. La sede centrale della società si trova in Sud Africa ed è quotata sia alla Borsa di Johannesburg che nella borsa della Namibia e dello Zambia.

Con una capitalizzazione di 131,75 mrd di ZAR la società è alle prese con diversi progetti per potenziare la sua rete logistica e le attività di e-commerce, cresciuta durante la pandemia di Covid-19 nel biennio 2020-2021. Gli analisti prevedono un target price medio di 234,08 ZAR per il 2022 ed è probabile che la società possa trarre dei vantaggi dal potenziamento delle sue vendite online per tutto l’anno e sul lungo periodo. 

Mr Price

📈Borsa in cui è quotata:Johannesburg 🇿🇦
❓ISIN & Ticker: ZAE000200457 – MRP
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:53,35 mrd ZAR
💸P/E:17,92
🤑Settore:Grande distribuzione
📖Tipologia:Breve e medio periodo 
👍Target price azioni:275,00 ZAR
Principali caratteristiche delle azioni Mr Price

Mr Price è una società sudafricana che si occupa di e-commerce e vendita al dettaglio di prodotti, principalmente vestiario. Obiettivo dichiarato della catena di negozi è quello di diventare la principale realtà su tutto il continente.

Con una capitalizzazione di 53,35 mrd di ZAR Mr.Price ha mostrato una crescita continua da marzo 2020, segno che l’impatto della divisione e-commerce sulle finanze della società sta avendo dei risvolti positivi. Il target price medio individuato è di 275,00 ZAR e gli investitori si aspettano una crescita sul breve e medio periodo per il prossimo biennio. 

Bidvest

📈Borsa in cui è quotata:Johannesburg 🇿🇦
❓ISIN & Ticker: ZAE000117321 – BVT
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:68,54 mrd ZAR
💸P/E:17,83
🤑Settore:Gestione capitali
📖Tipologia:Medio e lungo periodo 
👍Target price azioni:397,69 ZAR
Principali caratteristiche delle azioni Bidvest

Bidvest è leader in Sud Africa per ciò che riguarda la gestione di capitali e servizi di investimento. Gruppo fondato nel 1988 e quotato sulla Borsa di Johannesburg, la capitalizzazione nel 2022 per la società è di 68,54 mrd di ZAR.

La società dalla sua IPO nel 2008 ha vissuto una continua crescita fino ad un crollo nel 2016 da cui si è ripresa con costanza fino ad un nuovo crollo più contenuto con l’inizio della pandemia da Coronavirus nel 2020. Da allora Bidvest mostra delle ottime performances che possono portare il titolo a esplodere nel 2022 con un target price medio di 397,69 ZAR e sul lungo periodo.  

Barloworld 

📈Borsa in cui è quotata:Johannesburg 🇿🇦
❓ISIN & Ticker: ZAE000026639 – BAW
💼Dove comprare:eToro / Capital.com / IQ Option
💰Capitalizzazione:24,87 mrd ZAR
💸P/E:8,96
🤑Settore:Industriale
📖Tipologia:Breve e medio periodo 
👍Target price azioni:154,40 ZAR
Principali caratteristiche delle azioni Barloworld

Barloworld è una società sudafricana con sede a Johannesburg che fornisce materiali industriali e servizi alle compagnie, specialmente quelle legate all’alimentare. Inoltre, parte dei profitti della società sono generati dalla fornitura di mezzi da lavoro e attività di leasing.

Con una capitalizzazione di 24,87 mrd di ZAR e delle prospettive di crescita sul medio periodo Barloword si posiziona tra i titoli africana da tenere sotto controllo per differenziare il proprio portafoglio. Il target price indicato per il 2022 si dovrebbe attestare a 154,40 ZAR. L’attenzione degli analisti è alta per il comportamento della società sudafricana sul breve periodo.

Migliori azioni da acquistare: videocorso 2022

Prima di concludere la nostra lunga rassegna dedicata ai migliori titoli da acquistare quest’anno, ti consigliato la visione del videocorso gratuito realizzato dal sito di trading online “tradingonline.com” che ci spiega come scegliere i top titoli su cui puntare in un determinato periodo.

azioni da comprare videocorso gratuito youtube

Opinioni e considerazioni finali

Giunti alle conclusioni di questa guida vogliamo fornire le nostre considerazioni finali in merito alle migliori azioni da comprare nel 2022. L’anno in corso è molto particolare perché arriviamo da un periodo di forte incertezza economica dovuta alla pandemia da Coronavirus nel biennio 20202021. Ciononostante, diversi settori sono riusciti a mostrare dei segnali di riprese abbastanza costanti. 

Tutti i titoli che abbiamo presentato potrebbero comportarsi bene nel corso del 2022 o sul lungo periodo, ma non dovrebbero essere considerati degli investimenti senza rischi. Infatti, i mercati sono di per sé mutevoli e possiamo imbatterci in imprevisti che comportano delle perdite. L’utilizzo di una piattaforma di trading affidabile ed autorizzate dagli enti di vigilanza internazionale è una garanzia per poter investire al meglio e senza incorrere in eventuali truffe a danno dei nostri capitali. 

FAQ – Azioni da comprare: domande e risposte frequenti

Quali sono le migliori azioni da comprare nel 2022?

Per il 2022 si prevedono delle buone performances nei settori dei semiconduttori, quello automobilistico, i servizi legati ad internet, delle materie prime e quello farmaceutico. Nonostante ancora diverse incertezze in questo anno la pandemia da Coronavirus sta finendo ed i suoi effetti sull’economia lentamente si stanno mitigando.

Come acquistare le migliori azioni 2022?

Per farlo comodamente da casa si devono adoperare i broker che sono autorizzati dalle autorità di controllo riconosciute a livello internazionale. I migliori sono eToro, Capital.com, IQ Option.

Come investire al ribasso sulle migliori azioni?

Le azioni che vivono dei ribassi possono rappresentare delle opportunità di investimento interessanti per il 2022 adoperando i CFD grazie alle piattaforme di trading online sicure. 

Quali sono i mercati emergenti che potrebbero esplodere?

Il mercato asiatico con Cina, India e Arabia Saudita rappresentano una grossa fetta della popolazione mondiale e diversi titoli mostrano ottimi risultati sul lungo periodo che li rendono propensi ad esplodere nel 2022.  

Lascia un commento