Trading su Scala nelle Opzioni Binarie

Si sa ormai che nel trading di opzioni binarie il trucchetto per avere successo è saper prevedere i movimenti dei prezzi; In realtà questo vale per il trading di ogni tipo, in generale. Solitamente il trader deve scegliere una posizione tra le diverse disponibili, in pratica quella verso cui pensa che il prezzo andrà, sia che cambi o che continui a tendere verso la stessa direzione. A volte il trader avrà ragione su diverse previsioni, ma non su quella che avrà utilizzato per piazzare il suo trade. Ed è in questi casi che il trading su scala sarebbe una buona idea.

Questo tipo di scambi ha iniziato da poco ad acquisire fama, dato che sempre più siti di trading online lo rendono disponibile. Chi se ne serve afferma di riuscire a trarne dei grandi successi, a volte. Ma prima di poterlo usare, devi sapere di cosa si tratta e come funziona.

Una volta compresa pratica e teoria dietro al trading su scala, diventa molto semplice implementarlo. È un po’ come scommettere su vittoria, piazzamento e presenza nell’ippica; se tutti e tre i cavalli si piazzano come previsto perfetto, altrimenti potresti recuperare qualcosa con una delle altre scommesse.

Il trading su scala delle opzioni binarie è un tipo di trading in cui si riceveranno diversi livelli di prezzo a distanze uguali l’uno dall’altro; è così che il modello prende la forma di una scala. Detto più semplicemente, in un trading su scala di opzioni binarie si tenta di prevedere i livelli di cambiamento nel prezzo di un bene entro un determinato intervallo di tempo, fino a quando l’opzione non sarà attiva. Il trader deve prevedere e impostare questi livelli e i periodi di tempo in cui si dovranno verificare. Per fare un trade di successo, il prezzo dovrà superare il livello di ogni “piolo” della scala.

A tutti capita di ricordare casi in cui ci piaceva il movimento nei prezzi di un bene, avendo però la sensazione, vedendo le analisi, che questo bene avrebbe ricevuto una spinta o della resistenza nel breve termine. Per questo sarebbe utile piazzare un trade su scala; si può comunque trarre un guadagno anche se si azzeccano solo 2/3 della previsione. I trade su scala aiutano a minimizzare il rischio di perdita.

Diamo un’occhiata a un esempio di trading su scala:

Dopo aver esaminato una risorsa di cui pensi di poter prevedere l’andamento, sarai pronto a piazzare il tuo ladder trade. Piazzalo scegliendo una serie progressiva di prezzi d’esercizio e di scadenze, nella direzione verso cui pensi che il mercato si orienterà. I tuoi profitti saranno in base alle percentuali determinate dal tuo broker.

Puoi dare un’occhiata a questo esempio di trade su scala per capire più chiaramente come funziona:

Scegli una risorsa con cui vuoi piazzare un trade, ad esempio la coppia USD/JPY. Al momento il prezzo è di 116,30. Sono le 11 di mattina.

Dovrai impostare prezzi di chiusura e scadenze su tre valori diversi.

PdC #1: 116,50 alle 11:09. Pagamento: 30%.

PdC #2: 116,95 alle 11:29. Pagamento: 45%.

PdC #3: 117,10 alle 11:49. Pagamento: 65%.

Sarà il broker con cui fai trading a stabilire i pagamenti. Queste ultime cifre saranno basate sul fattore di rischio che il trade comporta. Ad esempio, se fissi dei prezzi di chiusura a breve termine con brevi intervalli di tempo, molto probabilmente i tuoi introiti saranno molto ridotti rispetto a quelli possibili col caso contrario. Coi trade su scala, quindi, dovrai assicurarti che il rischio valga la candela, altrimenti sarebbe meglio starne alla larga.

Se lo fai nel modo giusto, però, potrebbe sicuramente essere molto redditizio.

Broker Bonus Depositi minimo Payout Italian traders Recensione Apri conto
Avatrade fino a 10000 € 100 € USA Allowed Recensione Visita Broker
Luca C.

Maggiori info

Sono Luca Carli , autore e coautore di investireinborsa.net . Laureato in Economia e Commercio , mi dedico da ormai 10 anni a news finanziarie e a portali relazionati con i mercati . Cerco sempre di portare notizie fresche e offrire ai miei lettori contenuti originali e aggiornati sul mondo finanziario , con un occhio di riguardo per i nuovi investimenti .

Leggi articolo - Visita Sito Web

Comments are closed.