Si possono trattare le opzioni binarie durante il week-end?

Le opzioni binarie sono, come certamente saprete, degli strumenti di trading specifici che offrono numerosi vantaggi e si indirizzano a tutti i tipi di trader, dai più esperti ai principianti. Ma uno degli altri vantaggi delle opzioni binarie è che possono essere trattate anche durante il week-end. Ciò nonostante, non tutte le opzioni binarie sono disponibili al di fuori degli orari di apertura dei mercati ed è più delicato trattare in questi momenti particolari per via della scarsità di indicatori pertinenti. Per saperne di più sul trading di opzioni binarie durante il week-end, ecco alcune informazioni e alcuni consigli.

Come si possono trattare le opzioni binarie durante il week-end.

Le opzioni binarie attirano sempre più investitori privati nel mondo. Tuttavia, la maggior parte dei trader privati svolgono un’attività professionale che spesso prende loro molto tempo e molti di loro non dispongono che di qualche ora settimanale da poter consacrare al trading, in particolare la sera o durante il week-end.

Fortunatamente sono numerosi i broker di opzioni binarie che propongono ai loro clienti di trattare su tutti i mercati in qualunque momento tanto negli orari classici di apertura dei mercati quanto la notte o nei week-end.

Tuttavia non è realmente possibile trattare tutte le tipologie di opzioni binarie durante il week-end e nella maggior parte dei casi vengono proposte solo le opzioni specifiche. Può trattarsi di opzioni One Touch, No Touch o ancora di opzioni Zone/Range.

Ma più recentemente alcuni broker come OptionFair hanno deciso di proporre anche delle opzioni classiche come le opzioni High/Low.

È davvero interessante trattare le opzioni binarie nel week-end?

Se vi interessate da vicino alle opzioni binarie, sapete certamente che la maniera migliore di anticipare il rialzo o il ribasso del corso di una valuta è di controllare i vari eventi e pubblicazioni che, in forma diretta o indiretta, influenzano i mercati.

È per questo motivo che il trading di opzioni binarie durante il week-end è un’attività delicata e al tempo stesso rischiosa. In effetti nei periodi di chiusura dei mercati si viene a conoscenza soltanto di pochissimi indicatori sotto forma di eventi, soprattutto politici.In effetti nessun risultato economico importante viene reso pubblico il sabato e la domenica.

È anche per questo che i tassi di rendimento delle opzioni binarie proposte nel week-end possono rapidamente raggiungere dei record. Così un’opzione classica al rialzo o al ribasso che produce in settimana dei guadagni dal 70% al 90%, può offrire dei rendimenti che vanno fino al 500% durante il week-end.

È quindi importante non lasciarsi tentare troppo facilmente ed essere coscienti che tali guadagni potenziali nascondono spesso grossissimi rischi.

Qualche consiglio per trattare le opzioni binarie nel week-end

Evidentemente alcuni trader riescono a realizzare dei guadagni significativi durante il week-end ma ciò richiede un certo rigore e soprattutto un’eccellente preparazione.

L’ideale prima di lanciarsi è di rintracciare gli eventi che possono avere luogo durante il week-end o durante tutta l’ultima parte della settimana. Alcune riunioni importanti, infatti, possono avere luogo il sabato o la domenica ed avere così influenza sui valori degli attivi, ma sono piuttosto rari.

Nel caso in cui un evento di questo genere non permettesse di trattare in maniera efficace le opzioni binarie, conviene realizzare un’analisi tecnica preventiva per rintracciare i movimenti di tendenza sicuri basandosi, per esempio, sui fenomeni di supporto e di resistenza. 

Ovviamente, visto che la redditività è più significativa, badate a non investire somme di denaro troppo grandi.

Luca C.

Maggiori info

Sono Luca Carli , autore e coautore di investireinborsa.net . Laureato in Economia e Commercio , mi dedico da ormai 10 anni a news finanziarie e a portali relazionati con i mercati . Cerco sempre di portare notizie fresche e offrire ai miei lettori contenuti originali e aggiornati sul mondo finanziario , con un occhio di riguardo per i nuovi investimenti .

Leggi articolo - Visita Sito Web

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.