Linee di Tendenza nelle Opzioni Binarie

Durante la tua lettura per migliorare le tue conoscenze e abilità nel trading di opzioni binarie, sentirai ripetutamente le parole “strumenti di trading”. Questo perché ti serve un mezzo per decifrare tutti i grafici tecnici, le forze di mercato e le altre sfumature utili per riuscire confirm successo a fare trading di opzioni binarie. Un tema ricorrente che incontrerai spesso è l’utilizzo delle linee di tendenza come uno dei principali strumenti di base per interpretare i grafici tecnici, ed effettuare quindi degli scambi di opzioni binarie prudenti.

Come detto, le linee di tendenza sono uno degli strumenti di analisi di mercato più utilizzati e basilari, ma stai attento a non confondere la parola “basilare” con meno importante, o insufficiente; non esiste uno strumento importante ed efficace per riuscire con certezza a fare del buon trading di opzioni binarie.

Molti trader sono abili ad applicare le linee di tendenza per formare opinioni diagnostiche sui modelli di mercato, e questo rende meno probabile che si affidino ad altri indicatori tecnici sul mercato, magari più difficili da interpretare e utilizzare. Le linee di tendenza sono eccellenti per l’apprendimento e l’identificazione dei trend rialzisti che mostrano prezzi in aumento con meno ribasso, e trend al ribasso con prezzi in riduzione, e meno rialzo. Una volta imparato ad utilizzare le linee di tendenza, non avrai problemi a individuare facilmente questi tipi di tendenze dei prezzi. È tutto questo a rendere l’utilizzo delle linee di tendenza così critico nelle analisi di trading.

L’interpretazione della linea di tendenza è anche molto utile per determinare l’attuale sentimento del mercato. Il “market sentiment “è molto importante, e davvero utile, se unito alle altre analisi tecniche, e può essere la forza trainante di una tendenza persistente. Se hai validi indizi per pensare che il sentimento del mercato sia molto forte in una direzione, avrebbe senso posizionare solo trade seguendo questa forte tendenza.

Serve anche ricordare che un forte sentimento di mercato potrebbe pure indicare l’imminente arrivo di un’inversione di tendenza. Più forte è il sentimento, più è probabile che quest’ultimo si verifichi; piazza quindi scambi con tempi più brevi se il sentimento di mercato è forte.

Una corretta analisi delle tendenze è fondamentale per prevedere in modo valido il movimento dei prezzi futuro. Le linee di tendenza di per sé non sono indicatori; sono più o meno “linee territoriali” per l’ottimismo e il pessimismo dei trader su ciò che sta accadendo attualmente nel mercato.

Come trader, ti servirà anche conoscere come vengono tracciate le linee di tendenza. Se non ne sei a conoscenza, potresti facilmente fraintendere ciò che cercano di dirti riguardo all’azione sui prezzi.

Per una tendenza rialzista (trend bullish), si inizia identificando il minimo più basso, quindi si passa a tracciare una linea che arriva al successivo minimo più alto. Continuerai a tracciare la tua linea in questo modo fino a raggiungere la fine del periodo di tempo in questione. Per una tendenza al ribasso (trend bearish), farai esattamente il contrario disegnando una linea ad altezza massima scendo fino al successivo alto più “basso”, e così via.

Una volta tracciata la linea di tendenza, il passo successivo sarà poter identificare se la tendenza è descritta come interna o esterna. La maggior parte dei trader considera una linea di tendenza interna come indicatore che slancio e sentimento possano cambiare in qualsiasi momento in condizioni mutevoli. Le linee di tendenza esterne sono viste più come un limite per il prezzo che il trend avrà difficolta a infrangere. L’uso delle linee di tendenza interne ed esterne ti aiuterà a trovare il giusto prezzo di esercizio per il tuo trade di opzioni binarie.

Poter identificare e utilizzare le linee di tendenza è quindi fondamentale per avere successo nel trading di opzioni binarie.

 

Broker Bonus Depositi minimo Payout Italian traders Recensione Apri conto
Avatrade fino a 10000 € 100 € USA Allowed Recensione Visita Broker

Luca C.

Maggiori info

Sono Luca Carli , autore e coautore di investireinborsa.net . Laureato in Economia e Commercio , mi dedico da ormai 10 anni a news finanziarie e a portali relazionati con i mercati . Cerco sempre di portare notizie fresche e offrire ai miei lettori contenuti originali e aggiornati sul mondo finanziario , con un occhio di riguardo per i nuovi investimenti .

Leggi articolo - Visita Sito Web

Comments are closed.