I pattern di ingresso a mercato

Pin Bar

Il Pin bar pattern è il nostro segnale principale per entrare a mercato. E’ uno dei pattern più efficaci e profittevoli che abbia mai visto e mi ha aiutato a guadagnare moltissimi soldi.
Ovviamente non tutte le pin bar produrranno profitto, è necessario selezionarle e sceglierle attentamente per aumentare le possibilità di successo. La Pin bar è caratterizzata da un corpo molto piccolo che è situato da un estremità e una lunga ombra (o shadow).
Questa candela sta ad indicare che vi è una forte variazione in corso in termini di trend e, situato in forti supporti o resistenze a favore di trend ha una percentuale di successo di oltre l’80%. Inoltre permette di posizionare facilmente lo Stop Loss (SL), questo sempre in ottica di un corretto Money Management e gestione del rischio. Più avanti nel libro andremo anche a vedere dove posizionare rispettivamente Stop Loss e Take Profit seguendo la nostre regole principali:
 
Trend is your friend
Semplicità  = Profitto $
 
 
Ecco alcuni esempi di Pin Bar.
 
In una pin Bar lo stop loss andrà messo sempre nella parte opposta della candela e deve coincidere con la fine dell’ombra della candela.
Il punto di ingresso in una pin bar è sempre con ordine sell / buy stop e va posizionato sempre a favore di trend e all’estremità della candela in direzione del trend principale.
 
Engulfing Pattern
 
L’ Engulfing pattern è un’altra formazione fortissima di prezzo che noi utilizzeremo
È una formazione leggermente meno efficace della pin bar ma, se posizionata su forti supporti o resistenze, garantisce una percentuale di successo di oltre il 70%.
Lo chiameremo Bullish Engulfing quando sarà un segnale rialzista e Bearish Engulfing quando il segnale sarà ribassista.
Ecco alcuni esempi di Engulfing patter.
 

Esempio perfetto di Bullish Engulfing che ha generato un movimento rialzista.

 

 

 

 

iEsempio perfetto di Bearish Engulfing che ha generato un movimento ribassista.
 
 

Luca C.

Maggiori info

Sono Luca Carli , autore e coautore di investireinborsa.net . Laureato in Economia e Commercio , mi dedico da ormai 10 anni a news finanziarie e a portali relazionati con i mercati . Cerco sempre di portare notizie fresche e offrire ai miei lettori contenuti originali e aggiornati sul mondo finanziario , con un occhio di riguardo per i nuovi investimenti .

Leggi articolo - Visita Sito Web

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.