Guadagnare nel trading anticipando i mercati

La maggior parte dei commercianti sono troppo occupati a reagire al mercato per avere abbastanza tempo per riprendere fiato e mettere in pratica un piano per, invece, anticipare ciò che si può fare. I trader che reagiscono al trading semplicemente commercializzando in seguito ai movimenti del mercato, e non prima, investono seguendo il lato intuitivo del trading stesso e rischiamo di perdere denaro. I trader professionali, invece, anticipano il trend del mercato e hanno il controllo dello stesso.

C’è da dire che il mercato non sempre fa quello che si vuole o quello che si prevede dovrebbe fare. Non sempre esso si muoverà in maniera chiara e prevedibile. Sono cose che succedono e alle quali bisogna fare l’abitudine. Riuscire, per questo motivo, ad anticipare il mercato mette anche in grado di anticipare eventuali inversioni del trend e dunque consente di investire in maniera più professionale.

Di cosa si ha bisogno per imparare ad anticipare il trading? Per capirlo basta pensare al nostro iPhone o iPad. E’ risaputo che Apple è diventata una delle aziende di maggior valore nel mondo, ma quello che forse non si sa è che il fondatore di Apple, Steve Jobs, ha agito di anticipo, capendo prima di tutti cosa le persone volevano e cosa avrebbero amato, tanto che gli oggetti di Apple sono, per molti, una sorta di “bisogno”. Tutte le buone idee non sono solo delle “istantanee”, dato che spesso avere una buona idea richiedere del tempo, una certa pianificazione, un certo pensiero su cosa potrebbe accadere ed una certa anticipazione.

L’anticipo è un ingrediente chiave in quasi tutte le grandi imprese che hanno fatto la storia, dunque possiamo applicarlo con successo anche al nostro trading. In breve, c’è bisogno di pianificare, di prevedere e solo poi di premere il pulsante del mouse per acquistare quell’opzione che soddisfa i criteri di mercato.

Luca C.

Maggiori info

Sono Luca Carli , autore e coautore di investireinborsa.net . Laureato in Economia e Commercio , mi dedico da ormai 10 anni a news finanziarie e a portali relazionati con i mercati . Cerco sempre di portare notizie fresche e offrire ai miei lettori contenuti originali e aggiornati sul mondo finanziario , con un occhio di riguardo per i nuovi investimenti .

Leggi articolo - Visita Sito Web

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.