Guadagnare con le opzioni binarie

Guadagnare con le opzioni binarie è tutto sommato molto semplice. Infatti la particolarità di queste opzioni è che permettono un guadagno importante anche in caso di movimento molto leggero del valore dell’attività trattata. Avrete capito che per guadagnare con le opzioni binarie è sufficiente saper anticipare la direzione che prenderà un valore cioè al rialzo o al ribasso.

Oltre ad offrirvi grandi possibilità di guadagno, le opzioni binarie permettono di guadagnare denaro molto rapidamente. Non è quindi necessario investire grosse somme su una sola ed unica opzione. Al contrario, uno dei consigli da seguire è di moltiplicare le opzioni nell’arco della giornata anziché puntare tutto in una sola volta. I trader accorti utilizzano in effetti questa tecnica che permette loro di guadagnare grosse somme nel giro di poche ore.

Tuttavia anche se questo metodo si è rivelato valido, può anche rivelarsi rischioso. In effetti, determinare la direzione che prenderà un valore in un periodo più o meno lungo è facile ma sapere come si evolverà questo valore nei minuti a venire è un po’ più complicato. Si sa in effetti che le tendenze generali osservate sui mercati sono il risultato di centinaia di micromovimenti. Di conseguenza anche se una tendenza è chiaramente al rialzo in una giornata, può aver mostrato numerosi movimenti in discesa della durata di qualche minuto prima di ripartire verso l’alto.

Quindi  come si fa per guadagnare con le opzioni binarie? Per arrivarci prima di tutto dovrete essere capaci di utilizzare i differenti indicatori importanti. In un primo tempo prendetevi alcune ore per analizzare i differenti grafici messi a vostra disposizione dai broker. In questo modo potrete familiarizzare con le reazioni già registrate in passato e sarete più in grado di prevedere i futuri movimenti del valore dell’attività che trattate.

Ma per guadagnare realmente con le opzioni binarie è essenziale seguire da vicino l’attualità economica e politica legata all’attività che trattate. Infatti i valori reagiscono spesso molto fortemente agli eventi esterni. Per esempio, se trattate delle materie prime come il grano, una catastrofe naturale o un periodo di siccità annunciati dai media potranno bastare a far scendere i valori. Se trattate delle valute, l’annuncio dell’aumento del tasso direttivo di una valuta farà senza alcun dubbio balzare il suo valore rispetto alle valute concorrenti.

In definitiva per guadagnare con le opzioni binarie basta dare prova di attenzione e soprattutto di logica.

Luca C.

Maggiori info

Sono Luca Carli , autore e coautore di investireinborsa.net . Laureato in Economia e Commercio , mi dedico da ormai 10 anni a news finanziarie e a portali relazionati con i mercati . Cerco sempre di portare notizie fresche e offrire ai miei lettori contenuti originali e aggiornati sul mondo finanziario , con un occhio di riguardo per i nuovi investimenti .

Leggi articolo - Visita Sito Web

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.