Iqoption Recensione

Iqoption
100 % 1o deposito
Visita Broker

Riassunto

Nella gran massa di operatori di borsa che nel corso degli ultimi anni hanno aperto una piattaforma di trading on line essere speciali è sempre più difficile. C’è chi si… more

Leggi recensione completa

Dettagli

Broker Iqoption
Sito web https://www.iqoption.com/it
2009 2010
Quartier generale Cyprus
Lingue Italiano, English , Espanol , Francais , Portuguese , Chinese , Thai , Japanese
Piattaforma di trading Iqoption
Minimo primo deposito 10 €
Bonus 100 % 1o deposito
Free Demo Account Yes
Regolato Yes
Trader IT accettati Yes
Mobile Trading Yes
Tablet Trading Yes
Punteggio totale

Recensione

Nella gran massa di operatori di borsa che nel corso degli ultimi anni hanno aperto una piattaforma di trading on line essere speciali è sempre più difficile. C’è chi si è mosso prima su alcuni mercati, chi ha investito di più e meglio sulle interfacce, chi ha deciso di puntare tutto sulla nuova clientela e dunque ha deciso di creare un customer care di livello assoluto, c’è anche chi ha capito che offrire un tool efficace per il PC non basta più perché troppi ormai consultano i propri conti e fanno operazioni a qualsiasi ora del giorno e della notte dallo smartphone o dal tablet.

La sintesi di tutti gli operatori on line – IQ Option è un po’ di tutte queste cose messe insieme, un operatore indubbiamente molto affidabile e credibile che si dimostra anche piacevole alla vista, agile alla consultazione, economico nelle transazioni e molto chiaro per i neofiti. La piattaforma offre circa 70 asset ma già si parla di una possibile e ulteriore estensione ed è disponibile su qualsiasi strumento collegato alla rete, telefonino, PC o tablet.

IQ Option, l’età della maturità

Ormai crediamo che anche la superstizione con la quale all’inizio della loro attività si è guardato alla nascita di queste piattaforme debba essere definitivamente superata. Inizialmente erano uscite molte recensioni estremamente negative su tutti i broker di trading on line accusati di promettere soldi facili a chiunque, salvo poi guadagnare su qualsiasi operazione e bruciare il margine del trader. Distinguere tra broker serio e truffa on line è facile: così come si distingue una e-mail importante da uno stupido messaggio spam. IQ Option è indubbiamente un broker sicuro e affidabile le cui certificazioni, a cominciare da quella italiana della Consob per proseguire con la cipriota CySec, parlano da sole. Il resto lo dicono i mercati. IQ Option si è segnalato come operatore affidabile e remunerativo dopo numerose operazioni importanti in Russia: la Borsa non solo non dorme mai ma parla sempre; quando ci sono broker in grado di lasciare il segno su un mercato la voce corre e nel caso di IQ Option è stata una gran rincorsa.

IQ Option, tanti premi e riconoscimenti internazionali

Quando lavori bene e fai guadagnare i tuoi trader il mercato si muove, in particolare il mercato economico e finanziario che è famoso per la sua aggressività della sua stampa specializzata. I giornalisti di economia non regalano premi a casaccio: in meno di due anni IQ Option ha portato a casa i premi “Fastest Growing Binary Options Brand, Europe” dal Global Brands Magazine, “Best Binary Options Broker Europe” dal Global Banking & Finance Review, “Most Innovative Binary Options Platform, Global” dall’International Finance Magazine e “Best Mobile Trading Platform (Binary Options), Europe” dall’International Finance Magazine. Ognuno di questi premi è diventato non solo un riconoscimento da appendere alla parete della sala riunioni ma anche un ulteriore richiamo per il mercato e gli investitori.

IQ Option, divulgazione e formazione a tutto tondo – Abbiamo parlato e scritto spesso di didattica dell’economia. Troppi trader, ingolositi da qualche video tutorial su You Tube, si buttano tra le braccia della prima piattaforma che trovano in rete e si improvvisano trader finendo per restare scottati dall’esperienza. IQ Option cerca di eliminare questo genere di rischio: la parte tutoriale è davvero straordinaria, molto completa e anche molto ben espressa in italiano (spesso alcuni operatori lesinano sulle traduzioni…), ogni funzione è accompagnata da foto, grafici, video: è tutto davvero molto chiaro. Attraverso queste pagine si può intuire quale può essere la propria strategia, come analizzare un grafico, come intervenire su un grafico in modo operativo. Da una banale operazione di scalping ad altre più complesse. Ogni asset viene descritto in quella che è la sua potenzialità, il suo rischio e la sua resa: con qualche ora di esperienza sull’account demo che è gratuito e illimitato sarà facile prendere confidenza con le varie funzioni disponibili.

Dal conto demo al conto reale – Dopo la necessaria esperienza che è soprattutto di confidenza con la piattaforma e i suoi tool sarà naturale provare il conto reale che si apre dallo stesso account utilizzato per il conto demo con un deposito minimo di soli 10€. Da qui in poi la cosa si fa interessante e anche il livello di servizio ovviamente cambia: customer care disponibile H24 al telefono o in chat. In questo abbiamo avuto modo anche di riscontrare la tempestività delle risposte da parte degli specialisti di IQ Option che è davvero notevole: forse per reattività il miglior operatore con il quale abbiamo effettuato questo test. Le app disponibili per chi opera da smartphone sono due, iOS per i dispositivi Apple e Android. Non è così scontato… Tuttavia è giusto segnalare che a seconda del proprio sistema operativo alcune funzioni sono disponibili e altre no: per esempio i telefonini Android ricevono tutto il pacchetto digitale mentre quelli su piattaforma iOS sono in fase di implementazione. Da poco è stato rilasciato un aggiornamento che ha portato a disposizione dei trader oltre alle optioni Forex e CFD anche le attualissime Cryptovalute.

Registrarsi e operare su IQ Option – Alcuni utenti spesso si lamentano del fatto che iscriversi a una piattaforma sia macchinoso e richieda molti documenti. Beh… i documenti non li chiede il broker ma la legge che con l’avvento del trading on line, sia per una questione legale sulle transazioni di denaro sia per una questione di tassazione, si è fatta particolarmente attenta. IQ Option sotto questo aspetto non è una piattaforma diversa dalle altre: è fondamentale immettere tutti i dati personali, corretti e in modo accurato. Una volta completata l’operazione, sia che si decida di operare inizialmente in demo sia che si voglia tentare immediatamente un’esperienza con valuta reale si entra in una grande famiglia. Gli account IQ nel mondo sono quasi 17 milioni: e anche questa è una ricchezza. Forum, chat e messaggeria diventano un modo per comunicare, fare esperienza, avere qualche segnalazione o offrirla. Il mondo dei trader on line è davvero affascinante e sa fare squadra. IQ oggi è il broker più usato in molti paesi di punta del mercato finanziario: Italia e Germania in particolare e offre tutte le garanzie di praticità di un grandissimo partner. Versamento con qualsiasi servizio, Webmoney, Skrill, Visa, Mastercard o Neteller. Prelievo altrettanto immediato seguendo quelli che sono gli standard del mercato.

La piattaforma IQ Option 4.0 – Il tool di IQ Option merita un capitolo a parte: è semplice, intuitiva, veloce, colorata… davvero piacevole lavorarci. Per nulla stancante o faticosa anche dopo che si sono fissati grafici e candlestick per diverse ore. Una piattaforma facilissima da usare nelle sue funzioni standard ma altrettanto semplice da personalizzare una volta che si scarica il software e lo si installa sul proprio device. Menù a sinistra – con notizie dai mercati in tempo reale e il collegamento alla cha mondiale – grafici al centro. Il resto lo si chiama pagina dopo pagina con un sistema di navigazione davvero immediato e molto rapido. Anche i professionisti capaci di seguire cinque o sei asset contemporaneamente si sono dichiarati più che soddisfatti.

Visita Broker