Etoro Recensione

Riassunto

Il software eToro da leader del copyfunds si conferma uno degli apici assoluti nel mercato del trading on line grazie alle sue novità grafiche e alla sicurezza delle sue operazioni

Leggi recensione completa

Dettagli

Broker Etoro
Sito web www.etoro.com/it
2009 2007
Quartier generale Cyprus
Minimo primo deposito 100 €
Free Demo Account Yes
Regolato Yes
Trader IT accettati Yes
Mobile Trading Yes
Tablet Trading Yes
Punteggio totale

Pro

  • Facile da usare
  • Adatta ai meno esperti

Contro

  • Non adatta per trader professionisti

Recensione

Arrivato in Italia con notevole ritardo rispetto alle sue operazioni in Olanda, Francia, Germania e Regno Unito, eToro ha rapidamente bruciato le tappe del nostro paese diventando una risposta autorevole a numerosi altri broker online che hanno dovuto affrontare l’approccio marketing molto coinvolgente su la parte di questa piattaforma, ma anche con la sua notevole esperienza acquisita attraverso gli oltre cinque milioni di account raccolti in ogni parte del mondo. La cosa che balza immediatamente agli occhi di eToro è la sua estrema facilità d’uso, una praticità davvero straordinaria che riduce lo strumento e il monitor collegato alle varie funzioni, ad una semplice estensione molto interattiva ed estremamente intuitiva.

eToro, nato per chi ha l’ambizione di diventare grande – Inizialmente molti mediatori professionisti si sono formati su eToro e lo hanno consigliato ad amici o colleghi che volevano muovere i primi passi nel mondo del trading online, specialmente dopo l’avvento del così chiamato “social trading” o il coinvolgimento pubblico di più persone sulle loro iniziative e investimenti. La piattaforma eToro, ancor prima di convincere la Consob che ha rapidamente concesso la sua autorizzazione ad operare in Italia, ha ottenuto l’OK dei commercianti italiani, specialmente quelli che avevano meno familiarità con l’inglese e altri mercati. Alla fine, comunque, una piattaforma non è richiesta per essere bella, o semplice o intuitiva: ma per generare denaro. E a questo proposito, eToro è stata davvero una bella sorpresa.

Copytrading come strumento di emulazione

Mentre in Italia è arrivato l’OK della Consob e dall’Europa sono arrivate le certificazioni di CySec e MiFid, eToro ha investito molto su un tipo di investimento estremamente semplice e redditizio. Avendo fiducia nella buona fede e capacità dei suoi trader, eToro è stato il primo broker online a lanciare l’idea dell’emulazione degli investimenti. Supponiamo di essere dei trader alla primissima esperienza e di avere poca confidenza con i grafici, con i mercati, con il lessico: come in tutte le cose apprendiamo più facilmente tramite l’emulazione. Si osserva un trader particolarmente brillante su un mercato, o anche su tutti se si è fortunati, e lo si imita inizialmente giocando solo con la valuta simulata della versione demo. Ogni asset ha i suoi specialisti: c’è chi segue solo le valute, chi le condivide, chi le materie prime,

Una rivoluzione nel mondo del trading online – Il concetto di una rete di investimento sociale nasce dove i migliori investitori della rete possono essere imitati in modo superficiale o ispirati a qualche variazione che può creare una strategia personale. I leader nel settore degli operatori di eToro non sono solo professionisti noti e affermati, ma anche riconoscibili e contattabili. Certo, per un trader è difficile avere il tempo di rispondere a qualsiasi curiosità da parte di chiunque, ma il trader, fondamentalmente, è una persona disponibile, felice che la sua strategia sia stata seguita ed è diventata una fonte di guadagno. Molti di loro risponderanno direttamente e spiegheranno il metro della loro intuizione.

Software EToro, sicuro e avanzato – Non c’è dubbio che questa strategia è diventata un grande successo anche per lo stesso eToro, che ha superato i cinque milioni di conti e negli ultimi cinque anni ha notevolmente aumentato sia la dimensione geografica che quella del mercato: la compagnia da ‘ L’inizio ha come priorità la sicurezza dei conti dei suoi utenti e ha investito milioni di dollari in questa operazione: una doppia operazione se vogliamo perché mentre la sicurezza ha funzionato nel back-end del sito e dei server, specialisti raffinati in grafica e animazione ha lavorato sulla parte visiva rendendo eToro uno degli operatori più divertenti tra quelli che operano online. E un commerciante che accetta di essere emulato perché dovrebbe farlo, e cosa guadagna …? Ci guadagna molto,

Il passo avanti verso le app – Quando questa strategia ha pagato, eToro ha fatto un altro passo avanti investendo sulle applicazioni per iPhone, iPad e Android…. Una mossa assolutamente vincente che ha spiazzato molti concorrenti e che ha visto eToro posizionarsi in modo solido e concreto con diversi mesi di anticipo.

eToro, non solo per principianti – Se è vero che grazie al programma di simulazione decine di migliaia di apprendisti e profani hanno cominciato a lavorare su eToro guadagnando i loro primi euro con la strategia del social trading, dire che questo tool è esclusivamente rivolto ai neofiti è assolutamente sbagliato. È un processo naturale che è normale per chiunque e in qualsiasi campo, non solo nel trading on line: una volta che hai imparato le basi e il “come si fa” è naturale concretizzare le proprie idee. Si avrà la soddisfazione non solo di aver realizzato guadagni importanti ma anche di aver messo in gioco qualcosa di proprio.

eToro in Italia – Dopo un lancio iniziale che è stato reso trionfale soprattutto dal volume della sua attività social che arrivava dall’estero, eToro ha cominciato una rapida e costante strutturazione nel nostro paese. Il sito ora è disponibile in Italiano così come l’area customer service e il call center  rispondono in lingua italiana. L’autorizzazione Consob è un’ulteriore garanzia necessaria  e il resto la fanno gli operatori del trader che ha una comunità estremamente folta e decisamente molto attiva. Ogni thread, spesso legato a uno scambio o una voce proveniente dal mercato Forex o azionario, diventa l’occasione per una discussione che segue tutto l’andamento degli scambi. Ogni dialogo è mediato dallo staff italiano, gestito con grande capacità da Emanuela Manor, in eToro dal 2009 e oggi Community Manager italiana e dal suo braccio destro Gabriel Debach, cui si aggiungere il responsabile dell’assistenza clienti Francesco Riccio. Anche questo è decisamente apprezzabile: nomi e cognomi, presenti…. E non le solite FAQ che spesso non portano da nessuna parte

The old motto of eToro , copying is learned, is now outdated: the traders want their share of glory, their fifteen minutes of popularity: and everyone sooner or later has the right intuition.

Visita Broker